Parabiago (Milano): ragazzo di quindici anni investito e ucciso da un treno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, 15enne travolto da un treno. Forse un gioco finito in tragedia

Parabiago (Milano): ragazzo di quindici anni travolto e ucciso da un treno. Esclusa l’ipotesi suicidio, forse un gioco finito in tragedia.

MILANO – È morto travolto da un treno un ragazzo di quindici anni di San Giorgio su Legnano. La tragedia si è consumata intorno alle 19 del 20 novembre (2018) presso la stazione di Parabiago, in provincia di Milano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parabiago (Milano): ragazzo di quindici anni investito e ucciso da un treno

Sul caso indagano gli inquirenti. Al momento le informazioni a disposizione sono poche. La certezza è che il quindicenne si trovava in prossimità della stazione ferroviaria con un gruppo di amici.

Non è chiaro il motivo che ha spinto il giovane a lasciare la banchina per andare sui binari. La Polizia ferroviaria prenderà visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza e non è da escludere che gli inquirenti possano decidere di ascoltare gli altri ragazzi che si trovavano con la vittima al momento della tragedia.

Le prime ricostruzioni fatte in base agli indizi e alle testimonianze raccolte farebbero escludere l’ipotesi del suicidio. Non è invece da scartare la pista di un folle gioco finito in tragedia.

Treno
Fonte foto: https://twitter.com/Teleradiopace

Il ragazzo potrebbe essere morto a causa di un folle gioco

Sembra infatti che il ragazzo abbia preso parte a una sorta di roulette russa sui binari del treno. Il gioco consisterebbe nello sdraiarsi sui binari e fuggire pochi secondi prima dell’arrivo del convoglio. Una vera e propria follia che sarebbe diventata di moda tra gli adolescenti, così come successo per i selfie estremi.

Sembra dunque che il sedicenne abbia accettato la sfida lanciata da un altro ragazzo del gruppo, un tredicenne che avrebbe affrontato per primo la sfida riuscendo a salvarsi. Non ce l’ha fatta invece il ragazzo di quindici anni che forse per battere il suo avversario è rimasto sdraiato qualche secondo di troppo. Una manciata di secondi che sarebbe alla fine risultata fatale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 10:52

Insetti nei panini dei bambini, allarme nelle scuole materne in provincia di Lecce

nl pixel