Bar troppo rumoroso, il vicinato lo acquista per farlo chiudere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comprano il bar per farlo chiudere: incredibile storia in Veneto

cosmopolitan cocktail

Il bar Zanellato a Padova chiude i battenti: i vicini lo hanno acquistato per farlo chiudere perché era “troppo rumoroso”.

L’assurda vicenda è accaduta a Padova. Il bar Zanellato ha chiuso definitivamente a causa dei rumori. Il vicinato ha infatti deciso di acquistare l’attività a causa dei rumori che la sera giungevano dal locale. Zanellato non era solo un bar, ma anche un ritrovo per gli studenti universitari.  

cosmopolitan cocktail

La vicenda

Adesso il locale situato in via dei Fabbri, zona universitaria, ha chiuso. La proprietaria del locale aveva messo in vendita l’attività. Per questo motivo non aveva rinnovato l’affitto al titolare dell’attività. Stando a quanto riferito dal Corriere Vento in merito alla vicenda, il proprietario dell’immobile avrebbe rifiutato un’offerta di acquisto del locale che avrebbe permesso a quest’ultimo di rimanere aperto, accettando invece l’offerta del vicinato intenzionato a chiudere il bar. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’assessore al Commercio Antonio Bressa ha rilasciato un’intervista al Corriere Veneto. “Non diventerà un garage. Il Piano degli Interventi prevede la trasformazione di quell’immobile da area commerciale a residenziale. Potrebbe quindi diventare un appartamento, ma è più facile che venga messo in affitto per altre attività commerciali dedicate alla vendita al dettaglio. Ho incontrato il titolare Dario Zannoni e offerto la nostra collaborazione per trovare una soluzione che permetta a questa attività di continuare a vivere con nuova veste in altro luogo del centro storico, vista l’indisponibilità degli attuali proprietari a prorogare il contratto di affitto. Speriamo ci siano le condizioni per un epilogo positivo per il quale ci vogliamo impegnare al suo fianco”.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2023 15:12

Scoperta una “Costituzione” della Mafia: la rivelazione del boss

nl pixel