Angela Celentano, prelevato il Dna della ragazza sudamericana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Angela Celentano, prelevato il Dna della ragazza sudamericana

esami analisi vetrino guanti mani provette

Il prelievo del Dna è stato già spedito a Napoli. Si attendono accertamenti sui tratti simili tra Angela Celentano e la ragazza.

In Sud America era stata individuata una ragazza con dei tratti caratteristici simili a quelli di Angela Celentano, la bambina scomparsa sul monte Faito (Napoli) il 10 agosto del 1996. La notizia arriva in seguito alla segnalazione di una foto raffigurante una ragazza molto somigliante alla sorella dell’allora bambina, per cui la ragazza si sottoporrà all’esame del Dna per scoprire se corrisponda o meno a quello di Angela.

esami analisi vetrino guanti mani provette
esami analisi vetrino guanti mani provette

Prelevato il Dna della ragazza sudamericana

I genitori della ragazza sudamericana avevano contatti con Vico Equense negli anni ’90. Il legale Luigi Ferrandino aveva spiegato che la ragazza è difficile da avvicinare, a causa di una rete di protezione molto forte per via della sua famiglia molto facoltosa. “Esercita poi una professione che non ci permette di raggiungerla facilmente. Ciò rende più complicata la raccolta del Dna e il procedere con le analisi”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Negli ultimi giorni però arriva la notizia che è stato prelevato il Dna della ragazza somigliante a Angela Celentano, che sarà spedito allo studio di Napoli di Ferrandino. Si prevede di poter procedere al confronto dei due profili genetici entro una decina di giorni.

Oggi Angela avrebbe 29 anni, e si attendono i risultati degli esami e accertamenti sulla voglia che nel 1996 la bambina aveva. Angela aveva una voglia nella parte destra della schiena, mentre questa ragazza ce l’ha proprio al centro. E’ stata interpellata una dermatologa che ha spiegato che crescendo “è possibile che ci sia stata una traslazione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2023 14:51

Comprano il bar per farlo chiudere: incredibile storia in Veneto

nl pixel