Passa a Myrta Merlino la poltrona di Pomeriggio 5, lasciata vuota da Barbara D’Urso. La sorella chiosa: “Facciamo rumore”.
Dopo 15 anni alla conduzione di Pomeriggio 5, la regina della televisione fatta “col cuore” lascia la Mediaset. Una notizia che ha scosso tutto il pubblico affezionato a Barbara D’Urso, che secondo le indiscrezioni potrebbe essere sostituita da Myrta Merlino, che di recente ha lasciato La7 e L’aria che tira.
La rottura con la Mediaset
Nonostante il contratto sarebbe scaduto a dicembre 2023, sabato 1° luglio la Mediaset ha annunciato che Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5. Anche se la vogliono far passare come una separazione consensuale, pare essersi trattato più di una lite burrascosa.
C’è chi ricorda quella frase di Pier Silvio Berlusconi, che diceva: “I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato”. Ma a confermare il contrasto con l’azienda potrebbe essere stata proprio la dichiarazione della conduttrice, parlando con Silvia Toffanin, che aveva detto di non sapere cosa fosse il trash.
La tv di Barbara D’Urso
L’idea di tv di D’Urso, fatta “col cuore”, prevedeva argomenti come quelli dei vip caduti in disgrazia: dall’intervista a Francesco Nuti ai dibattiti più accesi, che sfociavano negli insulti di Vittorio Sgarbi e le accuse di Fabrizio Corona.
Questa era la base della sua convinzione: “Trash è un termine usato per molti programmi popolari”. Potrebbe la D’Urso aver approfittato di queste vicende e liti pubbliche per fare share? Tuttavia, la sorella della conduttrice, Daniela, non ha accettato la notizia.
Ieri, a Il Messaggero, ha promesso di “fare rumore” per la dipartita di Barbara. “Solidarietà. Punto. Facciamo rumore ca**o”, ha scritto su Instagram con una canzone di Pino Daniele come sottofondo. Gli utenti chiedono se si conosce la motivazione dell’addio di Barbara alla Mediaset, ma al momento solo voci in circolo.
Vladimir Luxuria: “Ci siamo scritte”
A parlare c’è anche Vladimir Luxuria che dichiara: “Con Barbara d’Urso ci siamo scritte. L’ho ringraziata fortemente perché ho lavorato molto con lei. Mi ha sempre dato molto spazio in tutte le sue trasmissioni: da Domenica Live a Live – Non è la D’Urso. A Live, in particolare, ha continuato ad andare in onda durante i mesi della pandemia essendo sotto testata giornalistica”.
In quel periodo, spiega di aver lavorato grazie a lei che la chiamava tutte le settimane. “Mi sento davvero di ringraziarla, di ringraziare lei e i suoi autori, da Barbara Calabresi a Ivan Roncalli. Mi hanno sempre permesso di esprimermi liberamente su qualsiasi argomento“, sostiene Luxuria.
“Ero convinta che Barbara tornasse a Pomeriggio 5 perché nell’ultima puntata aveva dato appuntamento a settembre“, aggiunge ammettendo di non sapere “cos’è accaduto e non entro nel merito ma sono sicura che una come lei, che sono andata ad applaudire anche a teatro, avrà tantissime altre opportunità“.