Alla scoperta di Barbara D’Urso: dal successo con il Grande Fratello alla consacrazione con Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

ROMA – Barbara D’Urso è sempre la regina dei pomeriggi di Canale 5. La conduttrice napoletana è stata ancora una volta confermata al timone di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, due programmi che fanno dei grandissimi ascolti. Andiamo a rivivere la carriera della presentatrice campana: dagli esordi in RAI al grande successo sulle reti Mediaset.

Barbara D’Urso conduttrice: la carriera della napoletana

Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, Maria Carmela D’Urso, detta Barbara, all’età di diciotto anni decide di trasferirsi a Milano per tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo essere stata rifiutata per modella a causa della sua altezza, ha esordito come showgirl nel 1977 su Telemilano 58. L’anno successivo passa alla RAI dove inizia a farsi conoscere del grande pubblico.

Dopo una breve carriera da giornalista, Barbara D’Urso è ritornata in televisione nel 1995 prima di passare sulle reti Mediaset. Proprio con la televisione di Berlusconi si è consacrata nei primi anni 2000 grazie alla conduzione del Grande Fratello. Questo le ha permesso di farsi conoscere definitivamente al grande pubblico e il dominio nel pomeriggio della televisione con Pomeriggio Cinque e Domenica Live è la conferma di questo successo.

Proprio questi ultimi due programmi sono finiti al centro delle polemiche per una conduzione molto particolare. Ma nonostante questo gli ascolti si sono confermati altissimi.

Barbara D’Urso: fidanzata, figli e vita privata

La vita privata di Barbara D’Urso è sempre stata al centro del gossip. È stata lega prima al produttore cinematografico Mauro Berardi, dal quale ha avuto tre figli, e poi al ballerino Michele Canfora, con il quale si è sposata nel 2002. Negli ultimi tempi è stata accostata a diversi flirt ma lei ha sempre smentito qualsiasi relazione.

Cinque curiosità su Barbara D’Urso

Di seguito cinque notizie curiose sulla conduttrice napoletana:

• Ha perso la madre quando aveva undici anni.

• Ha scritto cinque libri.

• È stata radiata dall’albo dei giornalisti per aver partecipato ad alcune pubblicità.

• È stata una delle testimoni del Processo Ruby.

• Il suo nome è comparso nella vicenda Panama Papers.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MediasetItalia

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Barbara D'Urso Domenica Live people pomeriggio cinque

ultimo aggiornamento: 01-10-2018


Chi è Luciana Littizzetto: dal pianoforte al grande successo in televisione

Chi è Alessandro Gassmann, il figlio dell’indimenticato Vittorio