Gigi Bici, Pasetti avrebbe fatto delle foto al cadavere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gigi Bici, Pasetti avrebbe fatto delle foto al cadavere

Prigione

Secondo quanto emerso dalle indagini dell’omicidio di Gigi Bici, la sua compagna avrebbe fotografato il corpo senza vita dell’uomo.

Svolta sulle indagini del caso di Gigi Bici. Barbara Pasetti, la donna accusata dell’omicidio, prima di lanciare l’allarme della morte di Bici, avrebbe scattato alcune foto al corpo senza vita. La donna indagata avrebbe scattato delle foto al cadavere di Luigi Criscuolo, 60enne noto come Gigi Bici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’omicidio di Gigi Bici nel 2021

Il caso risale al 2021, anno in cui gli investigatori hanno rinvenuto il corpo dell’uomo. Nella giornata di ieri, a Barbara Pasetti, è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare per omicidio aggravato. In data odierna, 24 giugno 2022, la donna sarà interrogata nuovamente.

Prigione

Attualmente Barbara Pasetti si trova nella sezione femminile del carcere dei Piccolini a Vigevano, provincia di Pavia. Barbara, 40enne, fisioterapista che viveva a Calignano di Cura Carpignano, è detenuta in carcere dal 20 gennaio scorso. Gli agenti della squadra mobile di Pavia l’avevano arrestata con l’accusa di estorsione. L’interrogatorio di oggi, si spera possa chiarire qualche dubbio sulla vicenda dell’omicidio di Gigi Bici.

L’accusa nei confronti di Barbara

Alla luce di questi nuovi fatti, all’accusa di estorsione si sono aggiunte anche quella di occultamento di cadavere e detenzione illegale di pistola e proiettili. In tutta la vicenda, Barbara si è sempre dichiarata innocente ed estranea ai fatti. Alla notifica della nuova accusa, avvenuta ieri, la donna era affranta.

Il presunto movente

Luigi Criscuolo scomparve l’8 novembre dell’anno scorso. Secondo gli inquirenti di Pavia, sarebbe anche la stessa data in cui l’uomo è morto. L’arma del delitto è una pistola, probabilmente risalente al dopoguerra, procurata dalla vittima stessa per Barbara. La donna lo aveva incaricato di uccidere il suo ex marito. L’uomo, però, aveva rifiutato.

Potrebbe essere legata a questo evento la causa della sua morte. Gigi, l’8 novembre si sarebbe recato a casa della donna proprio per tirarsi fuori dal piano. Ma sarebbe poi morto con un unico colpo sparato alla tempia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 11:05

Offrire un tè al metadone: Bambino di 9 anni finisce in coma

nl pixel