Francesca Schizzi, trovata morta in casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesca Schizzi, trovata morta in casa

Polizia

Sono in corso le indagini sul caso di Francesca Schizzi, la donna trovata morta in casa. Le ipotesi sono due: omicidio e incidente domestico.

Francesca Schizzi è la donna di 40 anni trovata morta nella sua casa di Casalmaggiore. Attualmente le indagini si svolgono su due piste: una per incidente domestico e una per omicidio colposo. La morte della donna risale a ieri, 23 giugno, di mattina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I carabinieri di Casalmaggiore di Cremona, – insieme con il nucleo investigativo scientifico di Parma – si stanno occupando delle indagini, tenendo la massima riservatezza sul caso. Secondo quanto pervenuto, sarebbe stato il compagno di Francesca a trovare il corpo senza vita della donna.

La ricostruzione della vicenda

Nella notte tra mercoledì e giovedì, l’uomo dopo aver rincasato avrebbe trovato il corpo della donna. Subito si sarebbe recato in caserma per denunciare l’accaduto. Insieme al racconto, ha sostenuto di essere totalmente estraneo ai fatti e di non aver idea di cosa possa essere accaduto mentre lui era fuori.

Dopo la denuncia, i carabinieri si sono recati sul luogo in cui si trovava il corpo senza vita di Francesca. Da quel momento sono iniziate le indagini da parte del Ris, nella speranza di trovare qualche traccia che potesse aiutare gli investigatori a ricostruire la vicenda.

Polizia

Le ipotesi fino ad ora formulate, sono due: una contempla l’omicidio della donna perpetuato dal compagno, mentre l’altra presuppone un incidente domestico, avvenuto proprio mentre l’uomo si trovava fuori casa.

La denuncia nei confronti del compagno di Francesca

Secondo quanto emerso dalle indagini fino ad ora svolte dagli investigatori, il compagno di Francesca in passato era stato denunciato. L’uomo si trovava in possesso di un’arma realizzata artigianalmente. Inoltre, secondo le testimonianze di alcune persone che conoscevano i due, la coppia recentemente avrebbe avuto alcuni litigi.

Oltre alle indagini del Ris, a stabilire la causa della morte anche l’autopsia sul corpo di Francesca. Secondo quanto emerso dalle analisi, la causa che ha condotto alla morte la 40enne sarebbe relativa ad un trauma cranico. Da stabilire come la donna si è procurata il trauma: a causa di un corpo contundente oppure a causa di una caduta dopo un ipotetico malore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2022 11:21

Gigi Bici, Pasetti avrebbe fatto delle foto al cadavere

nl pixel