Violenza sessuale a Bari: un uomo ha abusato di due turiste francesi. Una di loro è minorenne: hanno subito denunciato l’accaduto.

Il fatto è accaduto in un appartamento del quartiere Libertà. Una delle due giovani turiste violentate, di origine francese, è minorenne. Le giovani sono state aggredite sessualmente ieri sera, 8 agosto, a Bari. Sono state le stesse vittime a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. In centrale hanno fornito ai poliziotti la descrizione del loro aggressore. 

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La vicenda

Le due ragazze hanno denunciato in maniera tempestiva, consentendo ai poliziotti di rintracciare immediatamente l’uomo. Ad occuparsi dell’indagine la pm di turno Desirèe Digeronimo con il procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa.  

sirene Polizia

Poco dopo gli investigatori hanno individuato l’uomo, che attualmente si trova in stato di fermo. Adesso dovrà attendere i provvedimenti che verranno adottati nei suoi confronti. Il personale medico sanitario del 118 ha assistito le due vittime dell’aggressione sessuale, conducendole al Policlinico di Bari.  

Lì il personale medico ha attivato il cosiddetto ‘binario rosa‘. Si tratta della corsia di assistenza dedicata alle donne vittime di violenza. Attualmente le due turiste stanno venendo assistite nell’ospedale attraverso consulenze medico-legali e psicologiche.  

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-08-2022


Tentato omicidio-suicidio: cerca di ucciderla poi si suicida con una balestra 

Fermato il pirata che ha investito un 11enne: era senza patente