Davide Barillari, noto per le sue posizioni no Green Pass, si è barricato negli uffici del Consiglio della Regione Lazio.

Il Consigliere della Regione Lazio Davide Barillari e la deputata Sara Cunial si sono barricati negli uffici del Consiglio della Regione Lazio in segno di protesta contro l’estensione del Green Pass obbligatorio a lavoro. I due, che hanno postato un video sui social, hanno invitato le persone ad unirsi a loro nella protesta.

Si tratta di un episodio isolato per quanto riguarda il settore della politica. Negli altri uffici e nei Ministeri non si registrano irregolarità. Politici, ministri e dipendenti hanno mostrato il Green Pass così come disposto dalle nuove norme in vigore.

Roma
Roma

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Green Pass, Barillari e Cunial si barricano negli uffici del Consiglio della Regione Lazio: “Buona resistenza a tutti”

Siamo entrati ieri sera e abbiamo passato qui la notte. continuiamo l’occupazione. Unitevi a noi, presidio al Consiglio della Regione lazio, Pisana, dalle 9.30. Buona resistenza a tutti!!“, sono le parole di Davide Barillari, noto per le sue posizioni contro il vaccino e contro il Green Pass. Con lui anche l’ex deputata del Movimento 5 Stelle Sara Cunial. I due di fatto si sono barricati negli uffici del Consiglio della Regione Lazio.

La situazione nei Ministeri

Come anticipato in apertura, nelle altre sedi istituzionali non si registrano problemi. Dipendenti, ministri, politici e addetti ai lavori sono entrati in ufficio mostrando il Green Pass, così come stabilito dalle norme attualmente in vigore.

Controlli a tappeto a Palazzo Chigi, dove la certificazione è stata controllata a tutti i ministri che hanno preso parte al Consiglio dei Ministro.

Soddisfatto il ministro Brunetta, intercettato dai giornalisti nella mattinata del 15 ottobre: “Ci siamo preparati, tutto regolare. Non ci saranno problemi“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 15-10-2021


Green Pass obbligatorio a lavoro: chi deve averlo, chi controlla e come, quali sono le sanzioni. Le Faq aggiornate del governo

Green Pass a lavoro, quanto costerebbero allo Stato i tamponi per tutti i lavoratori non vaccinati