Una nuova base Ryanair è stata inaugurata a Torino. Appendino: “Un traguardo inseguito per oltre 15 anni”.
TORINO – Una nuova base Ryanair è stata inaugurata a Torino. La compagnia aerea ha deciso di ‘scommettere’ sul capoluogo piemontese e da qui la decisione di dare vita ad un nuovo progetto per poter aumentare le tratte dall’aeroporto di Caselle.
L’obiettivo è quello di poter soddisfare tutte le richieste in arrivo da parte dei propri clienti e per questo si è deciso di aprire nuova base aerea.
Base aerea Ryanair a Torino Caselle, le nuove rotte
Come riportato dai media locali, con questa nuova base aerea sono 16 le nuove rotte che faranno parte dell’aeroporto piemontese che si vanno aggiungere a tutte le altre già presenti. Ad oggi da Torino si può raggiungere città come Londra, Barcellona, Atene, Madrid, Parigi, Bruxelles e tante altre.
Per quanto riguarda, invece, quelle nazionali ci sono Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Palermo, Pescara e Trapani. Si tratta di un passaggio sicuramente importante per poter rilanciare l’economia a mettersi alle spalle un momento difficile dovuto alla pandemia. E non si esclude in futuro da parte di Ryanair di proseguire il proprio percorso di espansione a Torino Caselle.
La soddisfazione di Chiara Appendino
L’ex sindaca Chiara Appendino si è detta soddisfatta per “un traguardo inseguito per diversi anni […]. La città è sempre più bella e più attrattiva e con questa scelta si è ritagliata un posto al centro del Vecchio Continente e del mondo, ma adesso bisogna cercare di mantenerlo e per questo dobbiamo continuare a sostenerlo nel nostro aeroporto […]. Devono farlo le istituzioni ma anche tutti i cittadini“.
“La mia prima vacanza all’estero dopo questi cinque anni – ha aggiunto – ho scelto di farla proprio in una delle nuove destinazioni messe a disposizione dalla compagnia aerea con la base“.