Matteo Bassetti aggredito verbalmente da alcuni No Vax durante un aperitivo con la moglie. La denuncia sui social.

GENOVA – Matteo Bassetti aggredito verbalmente da alcuni No Vax durante un aperitivo con la moglie. A denunciare questo episodio è stato lo stesso medico con un lungo post sui social. Non è chiaro se in futuro ci saranno denunce per identificare i responsabili oppure il virologo deciderà di lasciar correre e continuare la sua battaglia in ospedale.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Bassetti: “Ennesima aggressione da parte di No Vax”

A denunciare la vicenda è stato lo stesso Bassetti sui social: “Nemmeno un aperitivo in santa pace – si legge nel post – ho subìto l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di no Vax e no Green Pass, o quello che erano […]. Un attacco vile, gratuito, in un contesto della mia vita privata in cui, l’unica colpa, era quella di governi una serata nel centro cittadino“.

Questi personaggi con un attacco simile – ha continuato il medico – per l’ennesima volta dimostrano quanto poco gli importi del vaccino, della salute e del benessere sociale. Il loro scopo è soltanto quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari e a turbare la tranquillità dei cittadini“.

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti

Il virologo: “Continuerò a lottare per quei valori di liberà”

Lo stesso Bassetti ha scritto nella parte finale del post che quello che lo rammarica di più è “il fatto di essere stato attaccato in questi due anni con ogni tipo di insulto e una parte della politica cittadina genovese non abbia speso una parola di solidarietà. Meditiamo. Personalmente, continuerò a lottare per quei valori di libertà, anche di espressione, che mi hanno sempre animato. Avanti a testa altissima“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 21-02-2022


Quarta dose, Figliuolo: “Si parte l’1 marzo”

Roma, lite per un ragazzo: 17enne accoltellata da una ragazzina di 14 anni