Matteo Bassetti aggredito verbalmente dai No Vax
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, Bassetti aggredito verbalmente da No Vax durante un aperitivo con la moglie

Matteo Bassetti

Matteo Bassetti aggredito verbalmente da alcuni No Vax durante un aperitivo con la moglie. La denuncia sui social.

GENOVA – Matteo Bassetti aggredito verbalmente da alcuni No Vax durante un aperitivo con la moglie. A denunciare questo episodio è stato lo stesso medico con un lungo post sui social. Non è chiaro se in futuro ci saranno denunce per identificare i responsabili oppure il virologo deciderà di lasciar correre e continuare la sua battaglia in ospedale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bassetti: “Ennesima aggressione da parte di No Vax”

A denunciare la vicenda è stato lo stesso Bassetti sui social: “Nemmeno un aperitivo in santa pace – si legge nel post – ho subìto l’ennesima violenta aggressione verbale da parte di un manipolo di no Vax e no Green Pass, o quello che erano […]. Un attacco vile, gratuito, in un contesto della mia vita privata in cui, l’unica colpa, era quella di governi una serata nel centro cittadino“.

Questi personaggi con un attacco simile – ha continuato il medico – per l’ennesima volta dimostrano quanto poco gli importi del vaccino, della salute e del benessere sociale. Il loro scopo è soltanto quello di fomentare odio nei miei confronti e di tutti i sanitari e a turbare la tranquillità dei cittadini“.

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti

Il virologo: “Continuerò a lottare per quei valori di liberà”

Lo stesso Bassetti ha scritto nella parte finale del post che quello che lo rammarica di più è “il fatto di essere stato attaccato in questi due anni con ogni tipo di insulto e una parte della politica cittadina genovese non abbia speso una parola di solidarietà. Meditiamo. Personalmente, continuerò a lottare per quei valori di libertà, anche di espressione, che mi hanno sempre animato. Avanti a testa altissima“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022 18:50

Quarta dose, Figliuolo: “Si parte l’1 marzo”

nl pixel