Bassetti: "Ennesima lettera di minacce di morte, stufo di denunciare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bassetti: “Ennesima lettera di minacce di morte, stufo di denunciare”

Matteo Bassetti

Il virologo Matteo Bassetti ha commentato le minacce di morte subite nell’ultimo periodo, dicendosi stufo di denunciare.

Matteo Bassetti è uno dei virologi di maggiore spicco nel panorama italiano. Le sue parole sul Covid-19, sulle mascherine, sul vaiolo delle scimmie e sui vaccini hanno una risonanza notevole, e molti italiani danno ascolto alle dichiarazioni del virologo. Eppure, moltissimi italiani sono contro le opinioni espresse da Bassetti, tanto da minacciarlo di morte in più occasioni. Questo è quanto ha avuto da dire il virologo in merito alle minacce di morte subite.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole del virologo

“Questa mattina ho ricevuto l’ennesima lettera di minacce di morte, mi sono davvero stufato anche di denunciare. In questo anno di denunce ho visto pochissime persone perseguite. Sono molto amareggiato per queste minacce. Ringrazio la Polizia e i Carabinieri che mi danno una mano, ma dal punto di vista della giustizia non ho visto una persona perseguita. Il messaggio che passa è che serve a poco denunciare, mi pare che la giustizia persegua unicamente alcuni filoni. Forse io interesso poco”. Queste le parole riferite all’Adnkronos Salute da parte di Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, il quale, nella giornata di oggi, ha ricevuto una lettera al cui interno vi era un messaggio di minacce verso lui e verso la sua famiglia.

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti

Bassetti sulle mascherine per votare

Nella giornata di ieri, il virologo si è espresso anche sul tema delle mascherine, obbligatorie per votare. Sull’obbligo delle mascherine per andare a votare, stendiamo un velo pietoso. Oggi possiamo andare a ballare la macarena in discoteca, possiamo andare al supermercato o in farmacia senza mascherina, mentre per andare a votare c’è il rischio contagio. Assurdo. La politica è lontana dai cittadini. Siamo di fronte alla burocrazia che impazza e che prende decisioni dove non c’è una vera evidenza scientifica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2022 15:18

Addio alle mascherine dal 15 giugno? Le parole dei virologi

nl pixel