Batmobile anno 1989: venduta l'originale del film
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ricordate la Batmobile del primo film? E’ stata venduta all’asta: ecco quanto è costata

Simbolo Batman

L’originale del film Batman, la Batmobile dell’anno 1989 è stata venduta dalla casa d’asta Barrett-Jackson.

La Batmobile è stata venduta, si è tutto vero. Si tratta dell’unità costruita per il film Batman del 1989, stiamo parlando della pellicola diretta da Tim Burton con protagonista centrale Michael Keaton. Film che ha avuto un incasso leggendario da 411 milioni di dollari con attori straordinari presenti come Jack Nicholson e Kim Basinger.

Venduta dalla casa d’aste Barrett-Jackson a Scottsdal lo scorso gennaio, è l’unica vettura con motore turbina simile a quello di un aereo. Prodotta in Ohio da Casey Putsch che ha messo insieme pezzi da auto da corsa e anche mezzi militari. Questo motore a turbina tipico degli aerei, riesce ad esprimere la bellezza di 365 CV con trasmissione semi automatica a quattro marce.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Simbolo Batman
Simbolo Batman

La velocità della vettura

La Batmobile ha una velocità conclamata vicina ai 300 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in circa 3.9 secondi. Parliamo di un pezzo unico nel suo genere, telaio in acciaio, carrozzeria in fibra di vetro e alluminio. Sospensioni a controllo elettrico e può variare l’altezza del veicolo. Insomma ha anche tutto per essere guidata per strada, luci comprese. Per esigenze del film ci sono anche pistole a salve e lancia fiamme montati sulla carrozeria.

Il suo design ricorda i jet da caccia, proporzioni puramente strette e allungare, tinta nera di carrozzeria e look molto dark tipico del personaggio in questione. La vettura è stata venduta ma non è stato reso noto il prezzo di questo lussuoso ma soprattutto spettacolare veicolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 15:18

Hildebrand & Wolfmuller: all’asta la moto più vecchia del mondo

nl pixel