Bayer Leverkusen, Bailey a 50 milioni: anche il Milan in corsa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bayer Leverkusen, Bailey a 50 milioni: anche il Milan in corsa

Massimiliano Mirabelli Kessié

Leon Bailey in uscita dal Bayer Leverkusen: anche il Milan ci pensa, i tedeschi chiedono cinquanta milioni.

Leon Bailey uomo mercato. Arrivano dalla Germania le voci di un possibile trasferimento di Leon Bailey a fine stagione. L’esterno del Bayer Leverkusen è valutato dai tedeschi 50 milioni di euro e piace anche al Milan che avrebbe fatto un primo sondaggio per capire l’effettiva possibilità di aprire una trattativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leona Bailey, al Bayer Leverkusen la consacrazione

Classe 1997, Leon Bailey al Bayer Leverkusen si è presto messo in mostra per le sue doti: velocissimo di testa e di gambe, potente fisicamente e con un innato fiuto per il gol. Le sue progressioni palla al piede hanno messo in seria difficoltà le difese di tutta la Germania e il pubblico gli ha assegnato il soprannome di Diavolo della Giamaica.

La sua crescita ha attirato le attenzioni di molti club europei e il Bayer Leverkusen sembra disposto a trattarne la cessione: la valutazione dell’attaccante si aggira intorno ai 50 milioni di euro (poco trattabili).

Leon Bailey
Fonte foto: https://www.facebook.com/Leon-Bailey-144135155924780/

Milan su Leon Bailey

Secondo quanto riportato dai media tedeschi e rilanciato nei giorni scorsi anche da Sportmediaset, il Milan avrebbe iniziato a seguire da vicino il giocatore. L’asse con il Leverkusen è calda e i rapporti, come dimostrato dalla trattativa per Hakan Calhanoglu, sono dei migliori.

L’idea di Massimiliano Mirabelli è quella di provare ad anticipare la concorrenza aprendo una trattativa prima della prossima estate.

Anche la Juve su Leon Bailey

Oltre che al Manchester United e all’Arsenal, i rossoneri dovranno guardarsi le spalle anche dalla Juventus. Il club bianconero seguo Bailey dai tempi del Genk, quando il costo del giocatore si aggirava intorno ai trenta milioni di euro. Marotta e Paratici poi non se la sono sentita di scommettere fino in fondo e potrebbero approfittare della prossima estate per provare a rimediare al rimorso.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Leon-Bailey-144135155924780/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 14:07

Il Corriere dello Sport – Belotti sì, ma a una condizione

nl pixel