Milan, Gennaro Gattuso potrebbe restare in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gennaro Gattuso potrebbe restare in rossonero

Gattuso

Gennaro Gattuso guadagna punti per la riconferma. La prossima stagione potrebbe essere ancora lui il tecnico del Milan.

È un futuro a sorpresa quello che potrebbe delinearsi per Gennaro Gattuso al termine della stagione. Chiamato a sostituire Vincenzo Montella a stagione in corso, Rino è stato visto dai tifosi come un traghettatore, una soluzione a basso costo per permettere alla dirigenza di guardare al futuro e lavorare per un Antonio Conte, ad esempio.

Eppure a suon di risultati più o meno piccoli passi in avanti, Rino si sta conquistando la fiducia della tifoseria e sta convincendo la dirigenza a prendersi tempo per riflettere sul futuro della squadra. La domanda che si pongono dalle parti di via Aldo Rossi è se Gattuso possa essere il profilo giusto per guidare la squadra in quello che dovrà essere l’anno della rinascita (il prossimo), e l’impressione è che Fassone e Mirabelli attendano risposte dal campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La conferma non è poi impossibile

Come testimoniato dalle recenti dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli, pensare a Gattuso come allenatore del Milan anche in vista della prossima stagione non è follia. Il tecnico, seppur inesperto, sta riuscendo a guadagnare punti sulle squadre che precedono in classifica riaccendendo (per i più fiduciosi) anche la speranza legata alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Se Rino dovesse riuscire a centrare la quarta posizione, arrivare fino in fondo alla TIM Cup e magari all’Europa League allora sarebbe difficile sollevarlo dal suo incarico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2018 17:44

Milan su Max Meyer, ma attenzione alla Premier

nl pixel