Belgio, il fumettista Padovani e il marito vittime di aggressione omofoba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Belgio, il fumettista Padovani e il marito vittime di aggressione omofoba

SH_ambulanza

Belgio, il fumettista italiano Mauro Padovani e il marito vittime di un’aggressione omofoba.

BELGIO – Terribile esperienza per il fumettista italiano Mauro Padovani e il compagno, vittime di un’aggressione omofoba. A denunciare l’accaduto è stato proprio Padovani, il quale ha pubblicato una foto sui suoi canali social. L’immagine ritrae i due uomini visibilmente feriti in seguito alla brutale aggressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Belgio, Mauro Padovani e il marito vittime di un’aggressione omofoba

Residenti a Grand, in Belgio, Mauro Padovani e Tom Freeman sono stati aggrediti dai loro vicini di casa che già in passato si erano resi protagonisti di aggressioni omofobe che, fino all’ultimo evento, si erano limitate all’aspetto verbale. Secondo quanto riferito dalla coppia, i due sarebbero stati aggrediti da almeno due persone armate e sarebbero stati colpiti da una spranga brandita da uno degli assalitori.

Padovani
Fonte foto: https://www.facebook.com/corigliano.rossanotv

Aggressione a Mauro Padovani e al marito: fermati due sospetti

Gli inquirenti hanno fermato due sospetti, due vicini di casa di Padovani e Freeman. Stando a quanto riferito dai media locali, a dare inizio all’aggressione sarebbe stata una donna, che sarebbe poi stata aiutata da suo marito. I toni della discussione hanno presto superato il limite della civiltà e si sono trasformati nell’aggressione. Il fumettista aveva già segnalato alle autorità le continue aggressioni subite dai vicini di casa, che in passato avrebbero già colpito in volto Freeman. Le denunce di Padovani sono rimaste inascoltate.

Padovani: “In Belgio non mi sento più sicuro”

In Belgio non mi sento più sicuro. Abbiamo paura di uscire sulla nostra terrazza perché dal piano di sopra possono lanciare qualcosa. Non può essere che qualcosa di simile accada in una città meravigliosa come Gand. Il Belgio è gay friendly. Abbiamo avuto la possibilità di sposarci qui. Amo Gand, ma ora non mi sento più al sicuro“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/corigliano.rossanotv

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 13:06

Terremoto tra Toscana, Umbria e Marche

nl pixel