Pericoloso avvenimento a Liegi, in Belgio. Alcuni aerei vecchi e malconci perdono pezzi che cadono sulle abitazioni dei cittadini.

Pioggia di aereo sulle case di Liegi! Urgente la richiesta da parte delle associazioni di intervenire sui pericolosi incidenti causati dagli aerei cargo in Belgio. Pare che questi aerei per il trasporto merci siano particolarmente vecchi e malridotti. La conseguenza, quella della caduta di pezzi d’aereo sulle abitazioni dei cittadini.

Aereo
Aereo

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Pericolo caduta pezzi d’aereo

Quello della caduta dei pezzi di aereo, a caso dell’usura del tempo, è un fenomeno sconvolgente che si sta verificando spesso in Belgio. L’ultimo, risale alla sera di giovedì scorso: il responsabile delle comunicazioni dell’aeroporto di Liegi, Christian Delcourt, spiega che l’avvenimento è successo poco prima della mezzanotte con un Boeing 747. Una cappottatura del motore dell’aeroplano, appartenente ad Air Atlanta Icelandic e diretto a Malta, si sia staccata in volo. Pare che si sia trattato di un pezzo di un aereo di 28 anni che ha già subito un incidente il 2 dicembre 2021.

L’associazione del movimento Demain ha denunciato già più volte la moltitudine di questi fenomeni. Spiega: “Abbiamo ritenuto che, oltre agli aspetti ambientali e sociali, si dovesse prendere in considerazione anche la questione della sicurezza, visto che ogni giorno atterrano e decollano da Liegi aerei, alcuni dei quali molto vecchi e con evidenti problemi”.

L’associazione insiste per risolvere la questione con una verifica accurata sullo stato e sull’età degli aerei che arrivano nell’aeroporto di Liegi. “Dal momento che l’aeroporto dovrà intervenire sull’inquinamento acustico, il divieto di questi aerei vecchi, rumorosi e pericolosi è ormai una questione urgente” – spiega.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 10-09-2022


Sparatoria al centro commerciale di Mestre. Ferite due persone

Ucraina, libertà per la città di Kupiansk