Sparatoria al centro commerciale di Mestre. Ferite due persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria al centro commerciale di Mestre. Ferite due persone

sirene Polizia

Al centro commerciale Le Porte a Mestre, ex Auchan, assalto e sparatoria ad un camion portavalori. Feriti uno dei banditi e una guardia.

10 settembre 2022 – Alle 10.00 all’ex Auchan di Mestre, ora “Le Porte”, è avvenuta una sparatoria in cui sono rimaste ferite due persone: una guardia di 59 anni, L.G., e uno dei banditi, un sardo di 65 anni, L.C. Il conflitto iniziato col tentativo di rapinare un camion portavalori ha causato all’aggressore un colpo da un’arma di fuoco. La guardia vigilante ha cercato di fermarlo colpendolo con il calcio della pistola ma la questione è successivamente degenerata. La Polizia sta monitorando la situazione sul luogo dell’accaduto.

Polizia
Polizia

La vicenda

Sembra che il bandito volesse rubare il camion portavalore che stava per effettuare un prelievo. In quel momento la guardia vigilante ha cercato di fermarlo colpendolo con il calcio della pistola, ricevendo però in risposta due o tre colpi di pistola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il direttore del centro commerciale non era presente sul posto questa mattina, ma ha subito messo a disposizione degli inquirenti le immagini registrate dalle telecamere. Pur non potendo raccontare di persona la vicenda avvenuta, la sua collaborazione aiuterà a far capire le dinamiche dell’accaduto.

Non si sa se l’aggressore abbia agito da solo o se avesse qualche complice. Una testimone però ha dichiarato al Gazzettino di essersi trovata nel momento della sparatoria. I colpi di arma da fuoco sono stati sentiti chiaramente, e la gente che si trovava al centro commerciale è corsa via in preda al panico. “Io stavo ritirando degli abiti al lavasecco e sono corsa fuori dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo”, conferma la testimone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2022 14:37

Alessandra Matteuzzi, Padovani ricorre al riesame

nl pixel