Tragedia nel Bellunese. Un turista inglese ha perso la vita dopo essersi lanciato dalla cima della Busazza con una tuta alare.
BELLUNO – Nuova tragedia sulle montagne italiane. Un turista inglese ha perso la vita dopo essersi lanciato dalla cima della Busazza con una tuta alare. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, la vittima era saltata nel vuoto ma si è schiantato per un problema in fase di atterraggio.
Tragedia in montagna: un turista muore dopo essersi lanciato con la tuta alare
La vittima sarebbe un turista inglese di 48 anni. Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, l’uomo si sarebbe lanciato con la tuta alare dal lato destro della cima della Busazza. In vista dell’atterraggio ha aperto il paracadute ma per un problema, ancora sconosciuto, è finito contro la parete poco sotto.
L’allarme è stato lanciato da due testimoni che avevano assistito alla tragedia. Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno recuperato il corpo senza vita del britannico a quota di 2.700 metri. L’uomo è stato trasportato in vetta alla Busazza ma ormai per il turista non c’era più niente da fare.
Secondo le testimonianze raccolte dai militari, l’uomo si trovava in zona insieme ad un gruppo di 25 persone che avevano la passione del jump. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire le cause che hanno portato all’urto. Verranno effettuati i rilievi sull’attrezzatura della vittima per cercare di individuare il problema. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. Prima di aprire ufficialmente l’indagine bisognerà aspettare le perizia per capire se si tratta di un errore umano oppure di una manomissione fatta da terzi.
Di seguito il video con la cima della Busazza
https://www.youtube.com/watch?v=pw7jhIPPvGA
fonte foto copertina https://www.facebook.com/gianfranco.cervellin