Tragedia in montagna, escursionista muore nel Torinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in montagna, escursionista muore nel Torinese

Valle d'Aosta valanga

Nuova tragedia sulle montagne del Torinese. Un escursionista di 24 anni ha perso la vita, cadendo dalle pareti del Dente Orientale di Cumiana.

TORINO – Nuova tragedia sulle Alpi. Un escursionista di 24 anni ha perso la vita nella serata di venerdì 15 giugno, cadendo dalle pareti del Dente Orientale del Cumiano. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il ragazzo era partito di casa la mattina di ieri.

Vedendolo non tornare a casa, i genitori nel pomeriggio hanno denunciato il fatto alla Polizia. Le ricerche sono iniziate immediatamente. Nella notte il Soccorso Alpino ha trovato prima lo zaino del 24enne e poco dopo il corpo del ragazzo ormai senza vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le vacanze in montagna sono divertenti e all’insegna della natura.

Incidenti in montagna, due giorni neri per alpinisti ed escursionisti

Non sono stati due giorni semplici per escursionisti ed alpinisti. Una coppia francese ha perso la vita giovedì 14 giugno, precipitando dal versante italiano della Tour Ronde, sul Monte Bianco. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, uno dei due nel tentativo di salvare l’altro è caduto.

Sempre venerdì un uomo ha perso la vita durante la discesa del versante nord ovest della Cima dei Gelas. Un altro alpinista è morto sul versante svizzero del Cervino, cadendo dalla cresta del Fruggen. La vittima di nazionalità straniera era legata ad altri due alpinisti, che non sono riusciti a trattenerlo durante la caduta.

Un altro incidente è avvenuto sulle Dolomiti. Due alpinisti sono precipitati dal Monte Agner: uno ha perso la vita sul colpo mentre l’altro è rimasto ferito.

Sul caso stanno indagando le autorità svizzere che hanno aperto un’inchiesta. Un atto dovuto per capire meglio le cause dell’incidente ed individuare un possibile responsabile.

Gli incidenti in montagna non si fermano, nonostante la stagione invernale è terminata da qualche mese. Il numero di escursionisti ed alpinisti morti durante l’anno è in forte crescita e non sembra destinato a diminuire, vista la frequenza delle tragedie che aumentano di settimana in settimana.

Di seguito il video con il panorama del Dente Orientale della Cumiana

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 9:20

Nuovo stadio della Roma, Virginia Raggi ascoltata in Procura

nl pixel