Bagarre in casa Movimento 5 Stelle con Conte che ha annunciato il “licenziamento” di Grillo e il comico che ha reagito.
Caos interno al Movimento 5 Stelle con le tensioni, ormai da tempo note, tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. In particolare, nelle ultime ore, il leader dei pentastellati avrebbe “licenziato” il co-fondatore del gruppo dal suo incarico che aveva lo scopo di rafforzare l’immagine del partito. Dal canto suo, il comico ha avuto subito una forte reazione raccontata dal Corriere della Sera.
Grillo reagisce al licenziamento subito da Conte
Sono ore caldissime per il Movimento 5 Stelle con Giuseppe Conte, leader del partito, che ha annunciato il licenziamento di Beppe Grillo, co-fondatore del gruppo. Un fatto che, ovviamente, non poteva non generare un certo malumore nel comico che sarebbe “incavolato nero”, come spiegato nel dettaglio dal Corriere della Sera che ha ricostruito le tensioni tra i due protagonisti dei pentastellati partendo dal principio e arrivando, adesso, alla reazione proprio di Grillo.
Il quotidiano ha sottolineato come la tensione tra i due abbia radici lontane: “Sono cinque anni che assistiamo a un minuetto scandito dall’ipocrisia reciproca. Dal “ma chi c… è questo” con cui Grillo apostrofò Luigi Di Maio e Davide Casaleggio nell’hotel romano dove nel 2018 i due tapini gli stavano spiegando che uno sconosciuto avvocato pugliese sarebbe divenuto il prossimo presidente del Consiglio, non è cambiato poi molto”. Ma anche una frase che farà molto male all’ex Premier: “Dovevo lasciarlo al banchetto”. Successivamente altre parole poco carine sino ad arrivare alle querelle di questi tempi.
Adesso, dopo il “licenziamento” annunciato, ecco un’altra reazione fortissima con Grillo che avrebbe addirittura minacciato vendetta: “Gliela farò pagare“, le frasi riprese dal Corriere. Da capire, però, in che modo visto che, secondo i più esperti, Conte gli “ha svuotato” il partito dai fedelissimi…
Parla lo staff del comico e co-fondatore del M5S
Al netto della querelle Conte-Grillo, lo staff del comico era immeditamente intervenuto dopo le parole dell’ex Premier sulla vicenda licenziamento per fare chiarezza. Ad Adnkronos, come riportato dal Corriere, lo staff di Grillo aveva detto: “A noi non risulta che Conte abbia fermato la consulenza, il contratto è in essere. A oggi non c’è nessuna comunicazione a riguardo”.