Dopo la querelle con Giuseppe Conte sul Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo ha in mente una mossa nel giorno di Capodanno.
Potrebbero esserci presto novità sul fronte Beppe Grillo-Giuseppe Conte per quanto concerne il futuro del Movimento 5 Stelle. Ebbene sì, perché pare che il comico abbia intenzione di fare una mossa nelle prossime ore. Anzi, secondo alcuni, Grillo avrebbe già un piano e potrebbe agire proprio in vista del 2025 nella notte di Capodanno…
Beppe Grillo, il piano sul M5S in due fasi
In seguito alla sconfitta subita nella seconda votazione sulle modifiche allo Statuto del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo ha optato per il silenzio ma molto presto le cose potrebbero cambiare. Nel 2025, infatti, il fondatore non sembra avere intenzione di tacere.
In questo senso, il comico sembra avere le idee chiare su come agire. Un piano piuttosto delineato che, stando a Il Giornale, potrebbe essere strutturato in due fasi. La prima dovrebbe arrivare già a cavallo del nuovo anno, la seconda più articolare, solo successivamente.
Il “controdiscorso” e il nuovo partito
Il primo step del piano di Grillo dovrebbe essere un “controdiscorso”. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 31 dicembre, a cavallo proprio con l’arrivo del nuovo anno. A riportare l’indiscrezione citando fonti vicine all’ormai ex Garante, è Il Giornale che ha spiegato come Grillo invierà un messaggio il 31 dicembre. “Di sicuro il discorso non sarà trasmesso attraverso i canali ufficiali, quindi non sarà né su Facebook, né su Youtube e né sul Blog”, avrebbero spiegato dall’entourage del cofondatore.
Il secondo passo, poi, è più una tentazione: la creazione di un movimento nuovo di zecca. “Se dovesse nascere qualcosa, di sicuro sarà con un nuovo simbolo e con un nuovo nome”, avrebbe riferito come riportato da Il Giornale un ‘movimentista’.