Beppe Grillo andrà in Tribunale per il simbolo del M5S
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Beppe Grillo “va in guerra”: cosa ha deciso sul M5S

Beppe Grillo

Scontro acceso all’interno del M5S con Beppe Grillo deciso ad andare fino alla fine nella sua battaglia. Ecco cosa ha in mente.

Al netto di quello che sarà l’esito della ripetizione del voto dell’Assemblea Costituente del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo ha deciso di andare fino alla fine avanti con la sua guerra contro Giuseppe Conte. Il garante del Movimento, infatti, non ha intenzione di fare alcun passo indietro e, in questo senso, lotterà per il “suo” simbolo.

Beppe Grillo
Beppe Grillo
Leggi anche
Giorgia Meloni mette fine alle polemiche: “Bugie spazzate via”

Beppe Grillo, la battaglia per il simbolo del M5S

Come detto, Beppe Grillo ha deciso: comunque vada la seconda votazione sul ruolo del garante, lo scontro con Conte e i suoi seguaci non finirà. Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle si è sfogato con i suoi fedelissimi facendo chiarezza sulle sue intenzioni: “Adesso mi riprendo il simbolo”. Il chiaro intento è quello di andare anche in Tribunale se sarà necessario.

A quanto pare, il comico ha le sue ragioni per affermare ciò. Nella manleva, infatti, c’è scritto chiaramente che la proprietà del logo è dell’Associazione di Genova, ossia sua, in quanto quella genovese è una struttura che fa chiaro riferimento al fondatore. “Le cause nei miei confronti ormai sono poche, posso rinunciare anche alla manleva”, le parole di Grillo riportate anche dal Corriere della Sera.

Il parere dei fedelissimi

Sebbene le intenzioni di Grillo sembrino chiare, per il momento il fondatore sta portando avanti un profilo basso che, però, non sembra piacere troppo ai suoi fedelissimi che si aspettavano un intervento per spiegare la ripetizione del voto. “A noi il concetto è chiaro, ma i contiani stanno strumentalizzando la vicenda”, è la posizione di chi segue il comico. “Beppe ha dato tutto per il Movimento: tempo, denaro, carriera. Ora rivendica solo dei suoi diritti”.

Dalla parte opposta, va detto, ci sono anche i contiani che sostengono il contrario: “Ora basta, Grillo ha stancato. Bisogna saper perdere”.

L’annuncio a sorpresa

Intanto Grillo ha voluto fare un annuncio a sorpresa svelando di avere qualcosa da dire sulla vicenda. Attraverso i suoi social, il comico ha scritto: “Domani, martedì alle 11.03, collegatevi sul mio Blog, sul mio canale Youtube e sulla mia Pagina Facebook. Ho un delicato messaggio da annunciare”.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2024 11:48

Giorgia Meloni mette fine alle polemiche: “Bugie spazzate via”

nl pixel