Il sindaco di Milano: “Non abbiamo derogato neanche per Umberto Veronesi, che ha salvato migliaia di vite”
All’indomani dei funerali di Silvio Berlusconi, sono già tante le richieste che arrivano di intitolare vie e piazze di Milano con il nome del defunto ex Cavaliere. Ma il sindaco della città, Beppe Sala, dichiara di averlo già ricordato ieri nel migliore dei modi, “ma al momento non abbiamo altro in mente”.
Beppe Sala: “Non abbiamo mai derogato”
Frenando gli entusiasmi dei seguaci di Silvio Berlusconi Giuseppe Sala dichiara: “Solo a dieci anni dalla morte si può dedicare una strada, altrimenti sull’onda dell’emotività ci possono essere molte richieste”. Poi, proseguendo, aggiunge: “Non abbiamo mai derogato, non lo abbiamo fatto nemmeno per il mio amico Umberto Veronesi, che ha salvato migliaia di vite”.
Una via intitolata a Silvio Berlusconi
Mentre Beppe Sala resta fermo sulle sue convinzioni, le richieste di riservare piazze e vie al nome di Berlusconi si fanno sentire. Sarebbe stato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Alessandro De Chirico, a dichiarare: “Sarebbe doveroso per il Comune dedicare una via a Berlusconi“.
L’ipotesi andrebbe una via o una piazza del quartiere Isola, di cui l’ex Premier era originario: magari proprio quella via Volturno in cui nacque e trascorse la prima giovinezza. De Chirico però pensa “a una delle nuove aree verdi che verranno realizzate negli scali ferroviari”.
Anche i leghisti Alessandro Verri e Deborah Giovanati, sembrano condividere lo stesso pensiero: “L’amministrazione si prodighi per riconoscere a Berlusconi ogni più alto onore del Comune di Milano”.
La proposta di Attilio Fontana
Il sindaco di Segrate (e quindi della Milano 2) Paolo Micheli approva l’idea: “Penso che la nostra città, così intrisa della storia imprenditoriale e politica di Silvio Berlusconi, debba ricordarlo dedicandogli un qualche luogo cittadino. Ne discuteremo insieme a tutte le forze politiche locali”, dichiara.
Anche il presidente della Regione Attilio Fontana esprime il suo pensiero. “Dedicheremo a Silvio Berlusconi un importante luogo all’interno del nostro Palazzo, ne devo ancora parlare in giunta ma ho un’idea molto chiara. Sicuramente verrà ricordato nel modo più opportuno”.