La commemorazione delle vittime per coronavirus a Bergamo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella a Bergamo, “Qui c’è il cuore dell’Italia ferita, riflettere su errori fatti”

Sergio Mattarella Bergamo

La commemorazione delle vittime per coronavirus a Bergamo. Presente anche il presidente Mattarella.

BERGAMO – A Bergamo è andata in scena la commemorazione delle vittime per coronavirus. Un grande e commuovente funerale per tutte quelle persone che hanno perso la vita per questa pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E l’Italia è stata rappresentata dal presidente della Repubblica che poco prima del concerto ha voluto lanciare un messaggio a tutti i parenti delle vittime presenti in questo giorno.

Mattarella: “Qui a Bergamo c’è l’Italia che ha sofferto”

Il presidente Mattarella nel suo discorso ha ricordato come “a Bergamo c’è l’Italia che ha sofferto, il cuore dell’Italia ferita. Ci ritroviamo qui a ricordare chi non c’è più […]“.

Il destino – ha aggiunto il Capo dello Stato citato da La Repubblicadi tante persone e delle loro famiglie è cambiato all’improvviso. Vite e affetti strappati, spesso senza un ultimo abbraccio, senza l’ultimo saluto, senza poter stringere la mano di un familiare. Tutti conserviamo nel pensiero immagini che sarà impossibile dimenticare. Cronache di un dolore che hanno toccato la coscienza e la sensibilità di tutto il Paese […]“.

Sergio Mattarella Bergamo
Bergamo – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di commemorazione dedicata alle vittime bargamasche del covid-19, oggi 28 giugno 2020. (Foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Mattarella: “Dobbiamo uscire guardando avanti”

Il presidente della Repubblica si è soffermato anche sul futuro del Paese: “Da quanto avvenuto dobbiamo uscire guardando avanti. Con la volontà di cambiare e di ricostruire che hanno avuto altre generazioni prima della nostra. La strada della ripartenza è stretta e in salita. Va percorsa con coraggio e determinazione. Con tenacia, con ostinazione, con spirito di sacrificio. Sono le doti di questa terra, che oggi parlano a tutta l’Italia per dire che insieme possiamo guardare con fiducia al nostro futuro […]“.

Una giornata molto importante per Bergamo che ha commemorato tutte le vittime del coronavirus alla presenza del Capo dello Stato.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Recovery Fund, colloquio telefonico tra Conte e Mark Rutte

nl pixel