Recovery Fund, colloquio telefonico tra Conte e Mark Rutte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Recovery Fund, colloquio telefonico tra Conte e Mark Rutte

Giuseppe Conte

Colloquio telefonico tra Giuseppe Conte e Mark Rutte sul Recovery Fund.

ROMA – Colloquio telefonico tra il premier Conte e il suo omologo olandese Mark Rutte sul Recovery Fund in vista del prossimo Consiglio Europeo in programma il 17-18 luglio a Bruxelles. Il presidente del Consiglio italiano ha ribadito il bisogno di arrivare il prima possibile ad un accordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La speranza da parte di Roma è quella di poter trovare l’intesa e ottenere i fondi già da settembre per cercare di riuscire a completare il piano del rilancio italiano per cercare di far ripartire il Paese dopo l’emergenza coronavirus.

Prorogato lo stop dello sfratto fino a fine anno

Proprio per cercare di aiutare gli italiani il Governo ha deciso di prorogare lo stop agli sfratti fino al termine del 2020. La scadenza, inizialmente, era stata fissata fino al 30 giugno con il dl Rilancio che ha portato al prolungamento.

Un passaggio importante per consentire ai cittadini di guardare con fiducia al futuro. L’emendamento della proroga è stato inserito nel decreto Rilancio che è in discussione in Parlamento con l’arrivo in Aula previsto nelle prossime settimane. Ricordiamo che le misure previste con il provvedimento sono in vigore.

Camera dei Deputati Parlamento
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Camera dei Deputati

Il piano del Rilancio

Le misure inserite nel dl Rilancio sono le prime anche se il premier Conte ha in mente un piano molto più ampio che è stato presentato agli Stati Generali.

Palazzo Chigi sta continuando a confrontarsi con la maggioranza per cercare di individuare le misure giuste per consentire all’Italia di ripartire definitivamente dopo questa emergenza. Non sarà un compito semplice anche se il premier Conte ha fiducia di poter consentire al Paese di ritornare a correre anche a livelli superiori pre-lockdown. E presto conosceremo nei dettagli il progetto.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020 9:37

Zingaretti sul Mes, ‘Possiamo avere risorse mai viste prima per la sanità’. Poi presenta il piano di investimenti

nl pixel