Si cala dal quarto piano con una corda di lenzuola per sfuggire alla punizione, grave una 17enne

Si cala dal quarto piano con una corda di lenzuola per sfuggire alla punizione, grave una 17enne

Bergamo, una ragazza di 17 anni è precipitata dal quarto piano mentre provava a fuggire di casa con una corda fatta di lenzuola. Era in punizione.

È ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo la ragazza di 17 anni precipitata mentre provava a scappare di casa calandosi dal quarto piano con una corda fatta di lenzuola. Un tentativo pericolosissimo che in effetti non ha funzionato. Ora al giovane è grave dopo il ricovero in ospedale. Sul caso indaga la Polizia, con gli inquirenti intenzionati a fare luce sulla dinamica di quanto accaduto.

Ambulanza

Bergamo, ragazza di 17 anni precipitata dal quarto piano: stava provando a scappare di casa con una corda fatta di lenzuola

È successo tutto intorno alle 7.30 della mattina del 19 agosto. Secondo quanto appreso, la ragazza di 17 anni era stata messa in punizione dai genitori, che l’avevano obbligata a rimanere a casa impedendole quindi di uscire e di vedere gli amici. I genitori avrebbero tolto alla figlia anche lo smartphone, di fatto impedendole di andare sui social. La giovane ha quindi deciso di fuggire di casa. Una dinamica non nuova e non insolita in famiglie con figli adolescenti. Solo che in questo caso la ragazza è passata dai pensieri ai fatti e ha tentato la fuga calandosi dal quarto piano con una corda fatta di lenzuola. Una di quelle tecniche che si vedono spesso nei film di azione. Solo che la vita non è un film. La corda della giovane non ha retto e la 17enne è caduta nel vuoto per diversi metri prima. Poi il violento impatto al suolo.

Ambulanza

L’intervento dei soccorritori e il ricovero in ospedale

Al momento non è chiaro chi abbia contattato i soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere stato un vicino di casa. Quando sono arrivati gli uomini del 118 hanno trovato la ragazza a terra, in gravi condizioni ma viva. La giovane è stata trasportata all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stata ricoverata.

Le indagini

Sul caso indaga la Polizia. Gli inquirenti ricostruire innanzitutto la dinamica, poi si concentreranno con ogni probabilità sul contesto familiare. Accertamenti di rito o comunque necessari in una situazione del genere.