La nuova idea di Berlusconi: affiancare Altra Italia a FI
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova idea di Berlusconi: affiancare Altra Italia a FI

Silvio Berlusconi potrebbe affiancare Altra Italia a FI. Ma il simbolo non si cambia: “E’ un’idea semplicemente assurda”.

ROMA – Altra Italia è pronta a nascere. Ad ammetterlo è Silvio Berlusconi a margine di una presentazione di un libro. Il nuovo partito dovrebbe, almeno secondo quanto riferito dal Cavaliere, affiancare Forza Italia senza ruoli di preminenza dell’una sull’altra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E il simbolo? Berlusconi non ha nessuna intenzione di cambiare: “L’idea che io possa liquidare del simbolo è semplicemente assurda”. E nelle prossime settimane potrebbe prendere vita davvero questa nuova ‘forza federata’ formata da giovani in appoggio di Forza Italia.

Il pensiero di Berlusconi

Silvio Berlusconi è entrato nei dettagli di questa sua idea: “Mi piacerebbe creare due o tre nuclei di Altra Italia per ogni regione, prendendo anche il meglio di liste civiche che si ispirano ai nostri valori. Una struttura giovane che si federi con FI senza ruoli di preminenza dell’una sull’altra“.

E da questa idea potrebbe nascere il suo successore: “Da questo nuovo partito potrà venire fuori il nuovo Berlusconi“. Insomma una forza politica molto simile a quella di Renzi che proverà a portare dentro tutti quei professionisti che sono nella ‘terra di mezzo’ ma pronti ad entrare in politica.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

E la Carfagna…

E in questo partito potrebbe entrare anche Mara Carfagna. L’esponente forzista non si sente al momento dentro il progetto di FI e ancora non ha sciolto le sue riserve: “Sto riflettendo, sento un dovere di lealtà nei confronti di Berlusconi“.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere risolti tutti i dubbi con la Carfagna che presto dovrebbe dire addio a Forza Italia e aspettare la creazione di questo nuovo partito. Anche se non è da escludere un ‘tradimento’ accettando la proposta di Matteo Renzi che ormai da diverso è in pressing sull’esponente forzista.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Negozi sempre aperti, Di Maio apre un nuovo fronte (di tensione) nel governo

nl pixel