Presidente della Repubblica, è Berlusconi il candidato del Centrodestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, inizia la corsa di Berlusconi. È lui il candidato del Centrodestra

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è il ‘candidato Presidente della Repubblica’ della coalizione di Centrodestra. La nota dei leader al termine del vertice a Villa Grande.

È Silvio Berlusconi il candidato Presidente della Repubblica del Centrodestra. Al termine del vertice che si è tenuto a Villa Grande, è stata pubblicata una nota nella quale si legge che il Cavaliere “è la figura adatta a ricoprire in questo frangente l’Alta Carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e chi gli italiani si attendono“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quirinale, il Centrodestra ‘candida’ Berlusconi Presidente della Repubblica

I leader dei partiti che compongono la coalizione di Centrodestra si sono riuniti a Villa Grande, residenza romana di Silvio Berlusconi. Al termine del vertice è stata diramata una nota con la quale di fatto il Centrodestra conferma e ufficializza la candidatura di Silvio Berlusconi per il Quirinale. I leader chiedono quindi a Silvio Berlusconi di sciogliere la riserva. Di fatto di ufficializzare la sua candidatura.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Le manovre del Cavaliere

Nessuna sorpresa quindi al termine del vertice dei leader del Centrodestra, che hanno trovato un accordo sul nome di Silvio Berlusconi per il Quirinale. Si apre così formalmente la partita per l’elezione del Presidente della Repubblica e inizia di fatto la corsa di Silvio Berlusconi verso il Colle.

Ora si attende una presa di posizione proprio da parte di Silvio Berlusconi, che secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, ormai da tempo avrebbe iniziato le manovre per arrivare al Colle.

L’avversario di Berlusconi nella corsa al Quirinale

Stando alle ipotesi della vigilia, Berlusconi se la vedrà con l’altro nome forte della corsa al Colle, ossia Mario Draghi, che senza il sostegno del Centrodestra perde decisamente quota e rischia di rimanere tagliato fuori dalla corsa. Ma attenzione ai colpi di scena. La lista dei possibili Presidenti della Repubblica è lunga. E il Vaticano insegna: chi entra in conclave da Papa ne esce cardinale…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2022 17:17

Franco Frattini sarà il nuovo presidente del Consiglio di Stato

nl pixel