Berlusconi day: Marta Fascina grande assente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi day: Marta Fascina grande assente

Berlusconi day: Marta Fascina grande assente

Forza Italia ha organizzato una tre giorni in onore di Silvio Berlusconi. A Paestum, però, non ci sarà Marta Fascina che ha deciso di disertare.

Nelle scorse ore la dedica di sua figlia Barbara in vista della data odierna in cui Silvio Berlusconi, suo padre, avrebbe festeggiato 87 anni. A Paestum, invece, è pronta la tre giorni di Forza Italia in onore dell’ex compianto leader.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un appuntamento in cui sarà rievocata la sua carriera fra editoria, sport, politica e spettacolo e al quale, però, Marta Fascina, sua ultima compagna, ha deciso di non prendere parte, probabilmente, per il troppo dolore.

Berlusconi Day, Forza Italia ricorda il Cavaliere

Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Silvio Berlusconi e Marta Fascina

Oggi, 29 settembre 2023, Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni ed è proprio in questa occasione che il partito che il Cavaliere aveva fondato, Forza Italia, ha deciso di rendergli omaggio con una kermesse di tre giorni a Paestum. Un modo per ricordare le sue gesta, tra editoria, politica, sport e spettacolo.

“Forza Italia avrà tre giorni di mobilitazione, la prima giornata sarà dedicata al ricordo di Silvio Berlusconi. Ma non sarà un ricordo nostalgico. Sarà un ricordo di Berlusconi che guarda al futuro, che invita il popolo azzurro ad andare avanti a fare politica ed essere protagonista dell’azione di governo”, ha commentato ufficialmente Tajani, ministro degli Esteri.

“La sinistra ha fatto polemica perché Giannini, un grande attore, leggerà il discorso che Berlusconi pronunciò al Senato degli Stati Uniti, un grande riconoscimento a uno statista. Ma noi abbiamo il dovere di far conoscere agli italiani e ricordare quello che Berlusconi ha fatto”.

Durante la giornata odierna sarà rievocata la carriera dell’ex Premier, mentre sabato sono previsti confronti su temi di attualità. Invece, domenica il Consiglio nazionale, in vista del congresso di febbraio, dovrebbe modificare lo statuto “con più democrazia rispetto a quello attuale fondato sulla leadership del presidente Berlusconi”.

Marta Fascina non ci sarà

All’appuntamento in onore dell’ex Premier, però, mancherà una figura che negli ultimi anni gli era sempre stata accanto. Parliamo di Marta Fascina che, a quanto riportano i principali media di informazione, diserterà la kermesse in onore del Cavaliere.

L’ex compagna del compianto Berlusconi, infatti, resterà ad Arcore, ancora troppo sofferente per la perdita subita. Gli amici sono con lei e la difendono anche da alcuni recenti attacchi: “Marta ha addosso ancora troppa sofferenza”.

Di diverso pensiero, invece, i colleghi politici e chi deve smaltire nelle Commissioni il lavoro che spetterebbe a lei. In tal senso, ha fatto molto parlare l’uscita di Paolo Berlusconi che ha esortato la donna a tornare a lavoro per il suo partito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2023 11:11

Santoro alle Europee ma è rissa con la Gruber in tv: “colpa” di Putin

nl pixel