Chi è Marta Fascina, la nuova fidanzata di Silvio Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Marta Fascina: tutto sull’ultima fidanzata di Silvio Berlusconi

Marta Fascina

Chi è Marta Fascina, la fidanzata di Silvio Berlusconi. La biografia della giovane calabrese.

Chi è la fidanzata di Silvio Berlusconi? La fidanzata del Cavaliere è Marta Fascina. Ma andiamo a conoscere meglio la donna che ha ‘stregato’ l’ex premier tanto da lasciare la sua ‘amata’ Francesca Pascale, come confermato da Forza Italia in una nota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Marta Fascina: la biografia

Nata a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 gennaio 1990 ma cresciuta a Portici (Napoli), Marta Fascina è sempre stata vicina a Silvio Berlusconi. Dopo la laurea a La Sapienza, la ragazza si è trasferita a Milano per iniziare la carriera di Press Officer and Public relation specialist presso il Milan.

Marta Fascina
Marta Fascina

Proprio con questo ruolo si è fatta conoscere dal Cavaliere che in poco tempo l’ha fatta entrare nel mondo della politica. Nelle elezioni di marzo 2018 è stata eletta alla Camera dei Deputati con Forza Italia. Nessuna dichiarazione in merito dai diretti interessati ma sul profilo Instagram della donna ci sono diverse foto di Silvio Berlusconi che rafforzano le indiscrezioni di un rapporto tra i due.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi, la coppia del 2020

Una bellezza calabrese che ha stregato Silvio Berlusconi tanto da decidere di lasciare Francesca Pascale (classe 1985), storica compagna dopo la fine del matrimonio con Veronica Lario.

Marta Fascina: la carriera politica

Marta Fascina nel 2013 si è candidata per la prima volta a delle elezioni: tra le fila del Popolo della Libertà, si è candidata per il consiglio comunale di Portici senza però venire eletta. Nel 2018, per volontà di Silvio Berlusconi, è stata candidata alla Camera venendo eletta.

Alle elezioni politiche del 2022 è stata di nuovo candidata alla Camera, nelle liste di Forza Italia, venendo eletta all’uninominale. Dopo la sua elezione è stata nominata segretario della Commissione Difesa della Camera dei deputati.

Marta Fascina: il curriculum

Prima di entrare nel mondo della politica, Marta Fascina ha lavorato come giornalista presso molte testate, tra cui il quotidiano Il Giornale. Successivamente ha poi lavorata come addetta spata al Milan, dove ha tra l’altro conosciuto l’allora amministratore delegato della società rossonera, Adriano Galliani.

Quanto guadagna Marta Fascina? Il patrimonio

Ma quanto guadagna Marta Fascina? Essendo stata eletta alla Camera dei Deputati, il suo stipendio è quelli di una parlamentare: ha diritto a un’indennità di 5.000 etero a cui aggiungere una diaria di 3.500 euro circa. E poi i vari rimborsi spese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 10:21

Chi è Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier

nl pixel