Elezioni politiche 2022. All’interno del programma elettorale di Berlusconi “c’è l’aumento delle pensioni ad almeno mille euro al mese”.

“Pensione di almeno 1.000 euro al mese per 13 mensilità, e poi c’è la pensione alle nostre mamme che sono le persone che hanno lavorato di più alla sera, al sabato, alla domenica, nei periodi delle ferie e che hanno diritto di avere una vecchiaia serena e dignitosa e poi c’è l’impegno a mettere a dimora, a piantare ogni anno almeno un milione di alberi su tutto il territorio nazionale”. Queste le promesse di Silvio Berlusconi, nell’ambito di un’intervista al Tg5, in cui questo elenca i contenuti del programma elettorale del partito.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le parole di Berlusconi

“Proprio in questi giorni, stavo finendo di preparare il programma di Forza Italia e del centrodestra in vista delle elezioni del 2023. Ora naturalmente il programma diventa di stretta attualità perché dobbiamo depositarlo al Viminale entro il 12 agosto. Il nostro è un programma semplice, sono 8 punti fondamentali per far ripartire l’Italia e per alleviare le difficoltà e le sofferenze degli italiani”.

Berlusconi continua: “Meno tasse, meno burocrazia, meno processi, più sicurezza, per i giovani, per gli anziani, per l’ambiente e poi la nostra politica estera. E’ un programma che si basa sulla nostra tradizionale lotta alle tre oppressioni, l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica l’oppressione giudiziaria e che è molto attento ai più deboli, agli anziani, ai malati ed è anche molto attento all’ambiente, che è un tema che diventa sempre più importante”, epiloga Silvio.

Se il centrodestra ha un disegno unitario? “Naturalmente sì. Siamo forze politiche diverse, che si presenteranno ognuna con le proprie liste, i propri simboli, la propria identità ma con un programma comune. Siamo certamente diversi, ma siamo uniti da un buon progetto per migliorare il nostro Paese”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 22-07-2022


Rischio perdita soldi del Pnrr?

Giorgia Meloni: “governa chi vince alle elezioni”