Silvio Berlusconi in terapia intensiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ansia per Berlusconi, è ricoverato in terapia intensiva: le ultime sulle sue condizioni di salute

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano in terapia intensiva cardiochirurgica.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a quanto si apprende da Adnkronos, si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

C’è molta preoccupazione per quanto riguarda le condizioni di salute dell’ex Presidente del Consiglio. Le condizioni al momento sarebbero stabili ma, da quanto si apprende ha avuto dei problemi polmonari. Al San Raffaele è stato raggiunto anche dalla figlia Marina.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Leggi anche
Gerusalemme, polizia israeliana irrompe nella moschea di al-Aqsa

“Silvio Berlusconi parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente” ha spiegato Antonio Tajani, intervenuto a margine della ministeriale Esteri alla Nato. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, si sarebbe ripresentata un’infezione che è trattata con una terapia antibiotica.

Ricordiamo che il leader di Forza Italia era già stato ricoverato al San Raffaele lo scorso lunedì 27 marzo per quelli che erano stati definiti come dei controlli di routine ed era stato dimesso tre giorni più tardi.

Silvio Berlusconi ricoverato: le reazioni

Tra i primi a commentare la notizia, il famoso giornalista Daniele Capezzone: “In questo momento mi auguro che tutti facciano davvero il tifo per lui. E speriamo che il suo cuore antico non faccia troppi capricci”, scrive su Twitter.

“Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi che è di nuovo al San Raffaele” ha invece commentato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Anche l’ex ministro Corrado Passera è intervenuto augurando una pronta guarigione a Berlusconi: “Spero di sapere presto che si tratti di un normale controllo e non di altro”.

Berlusconi in ospedale: la notizia sui giornali stranieri

La notizia del ricovero di Silvio Berlusconi in terapia intensiva al San Raffaele ha fatto, ovviamente, il giro del mondo. Il francese Le Figaro ha titolato: “Italia: Silvio Berlusconi in terapia intensiva a Milano per un problema cardiaco”. Il britannico Guardian invece: “Silvio Berlusconi in terapia intensiva a Milano”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2023 8:41

Gerusalemme, polizia israeliana irrompe nella moschea di al-Aqsa

nl pixel