I figli del Cavaliere sono presenti, tutti insieme, dal notaio per ascoltare le ultime volontà del capostipite della loro famiglia.
Oggi sarà ufficialmente aperto il testamento di Silvio Berlusconi. Tutti i familiari del Cavaliere hanno convenuto sulla data del 5 luglio 2023 per riunirsi dal notaio Arrigo Roveda e leggere insieme le ultime volontà del loro capostipite.
Era avvolto nel mistero, fino ad oggi, il momento in cui i figli del quattro volte presidente del Consiglio avrebbero deciso di ritrovarsi per ascoltare come sarebbe stata divisa l’eredità di Berlusconi. Tanta, inoltre, l’attenzione mediatica attorno a questo documento. Le ultime volontà del Cavaliere influiranno sul futuro di Mediaset e su quello di Fininvest.
A chi verrà lasciato cosa?
Sono tante le possessioni materiali appartenute a Silvio Berlusconi che verranno spartite fra i suoi cari. Le sue famose ville, compresa quella di Arcore, avranno nuovi proprietari ed alcune potrebbero anche essere subito rivendute.
Resta da capire, ad esempio, quanto verrà lasciato all’ultima compagna del Cavaliere: Marta Fascina. Alcuni rumor parlavano solo di un’ingente somma di denaro mentre altri, invece, ipotizzavano la consegna di uno degli immobili di Silvio.
Lo snodo fondamentale del testamento, però, rimane sicuramente quello delle quote delle due società di punta della famiglia Berlusconi: Fininvest e Mediaset. Le decisioni del Cavaliere potrebbero ripercuotersi pesantemente sul futuro finanziario di queste due realtà.