Una leggenda? No. La stanza segreta di Silvio Berlusconi a Villa San Martino ad Arcore esiste davvero. A svelarlo è stato Linus.
Nonostante Silvio Berlusconi non sia più presente, nel mondo della televisione e dello spettacolo il suo nome rimane sempre uno dei più nominati e chiacchierati. L’ultimo a svelare alcuni particolare aneddoti sul suo conto è stato Linus, noto conduttore radiofonico e televisivo. Ospite di Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone co-prodotto da The Comedy Club e distribuito da OnePodcast, l’uomo ha svelato come sia stato il suo primo e unico incontro con il Cavaliere ma ha anche rivelato l’esistenza di una “stanza segreta” che per anni è stata oggetto di storie e “leggende” presente a Villa San Martino ad Arcore.
Linus e l’incontro con Berlusconi
“L’ho incontrato una volta sola. Ma è stato un incontro molto significativo del tipo di personaggio e del perché lui abbia fatto così tanto”, ha esordito Linus. “C’erano ancora i soldi… Gli anni ’80 erano gli anni in cui si poteva spendere tanto in televisione. Mediaset faceva tutti gli anni, a settembre, un programma che si chiamava ‘Un autunno tutto d’oro’ […]”.
Da qui Linus ha proseguito il suo racconto con l’incontro avuto con Berlusconi: “In quella puntata c’erano tutti gli aristi di Mediaset. Da Corrado a Costanzo a Mike, fino a noi disgraziati di DeeJay Television. Eravamo io, Fiorello, Amadeus e Pieraccioni, eleganti con lo smooking”.
“Prima di cominciare arriva Berlusconi. Sale sul palco, saluta tutti, racconta una barzelletta, poi dice ‘Vi lascio al vostro lavoro e ci vediamo più tardi a casa mia’. E noi: ‘Come a casa'”.
Dopo la serata ecco la sorpresa: “C’erano 30-40 taki che ci portano ad Arcore. Berlusconi e Veronica Lario salutano tutti, uno per uno, dicendoci qualcosa per cui capisci che loro sanno chi sono. Si tratta di educazione ma anche la furbizia e la capacità di fare gruppo”.
“Quando stavamo andando via, Amadeus è voluto andare indietro a salutare Berlusconi che ci ha ribadito che se avevamo bisogno di qualcosa lui c’era”.
La stanza segreta ad Arcore
“Cosa abbiamo fatto a casa da Berlusconi? A casa c’era questo parco bellissimo, con le scuderie e i cavalli. C’era un’altra cosa che per noi era leggendaria. C’era la storia secondo cui Berlusconi aveva una piccola dependance a Villa San Martino con una parete con nove televisori…”.
Il conduttore radiofonico ha quindi svelato l’esistenza della struttura: “Noi eravamo tutti lì a spiare questa piccola stanzetta con divanetti floreali, una piccola piscinetta e poi appunto questa parete con i nove televisori con tutti i canali tra cui anche quello di aste dove ha comprato i quadri che ora tutti stanno cercando di sistemare insomma”.