Berlusconi, addio ad un pezzo storico della sua vita: la decisione della famiglia

Berlusconi, addio ad un pezzo storico della sua vita: la decisione della famiglia

Addio ad un pezzo storico della vita di Silvio Berlusconi: venduta Villa Due Palme a Lampedusa. La cifra super e chi l’ha comprata.

Si torna a parlare di Silvio Berlusconi e del suo lascito importante alla famiglia. In queste ore, infatti, si è concluisa una trattativa privata e segreta per la vendita di un pezzo storico della vita del compianto Cavaliere, la Villa Due Palme di Lampedusa. Gli eredi dell’ex Premier hanno ceduto ufficialmente la dimora.

Silvio Berlusconi

Venduta la villa di Berlusconi a Lampedusa

Dopo i rumors sulla possibile vendita di Villa Certosa, in Costa Smeralda, la famiglia Berlusconi si è mossa per la cessione anche di un altro pezzo storico della vita del compianto Silvio. Gli eredi del Cavaliere, infatti, hanno ceduto Villa Due Palme a Lampedusa che il politico aveva acquistato nel 2011.

La trattativa riservata è stata conclusa nelle scorse settimane ma la notizia è stata data quasi ufficialmente in queste ore dai principali organi di stampa.

La cifra per la villa e chi l’ha comprata

Secondo quanto si apprende, ad acquistare la Villa Due Palme di Berlusconi sarebbe stato l’economista 63enne Gianni Profita, natio di Acquaviva Platani. La cifra spesa per comprare la dimora dell’ex Premier sarebbe stata pari a circa 3 milioni di euro.

Una somma elevata e per la quale, va detto, mancano conferme. Ad ogni modo si tratterebbe di una cifra più alta rispetto a quella che Berlusconi aveva investito nel 2011 per acquistarla, ovvero 1,5 milioni di euro.

Profita è un esperto in management del settore dell’industria multimediale ed audiovisiva, nonché rettore della Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences (UniCamillus) di Roma, presidente della fondazione Progetto salute e dell’ente di ricerca archeologica Virgil academy, oltre che autore di saggi sui sistemi di sostegno alle produzioni cinematografica.  

L’abitazione di Lampedusa dovrebbe distendersi per ben 250 metri quadrati, oltre che possedere 8 posti letto e un ampio giardino.