Tennis, Matteo Berrettini ai quarti di finale degli Us Open
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Berrettini ai quarti di finale degli Us Open: primo italiano dopo 42 anni

Matteo Berrettini ai quarti di finale degli US Open. Il tennista romano supera in tre set il russo Rublev e la semifinale non è un obiettivo proibitivo.

NEW YORK (STATI UNITI) – Matteo Berrettini ai quarti di finale degli US Open. Impresa del romano che ha superato il russo Andrey Rublev in tre set (6-1 6-4 7-6) riportando l’Italia tra i migliori otto nel torneo americano dopo 42 anni. L’ultimo, infatti, era stato Corrado Barazzutti nel 1977.

Ma ora per il tennista italiano arriva il più bello. Ai quarti sfiderà uno tra Monfils, testa di serie numero 13, e lo spagnolo Andujar. Il francese può essere un ostacolo complicato ma non impossibile da superare mentre l’iberico, sulla carta, sembra un avversario semplice. E poi in caso di passaggio tra i migliori quattro tutto può succedere anche se lì gli avversari sembrano essere molto più complicati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con la gioia di Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ai quarti di finale degli US Open

Un cammino finora perfetto per Matteo Berrettini che conferma di attraversare un momento di forma fantastico. E più match passano e più il romano sembra trovare quella fiducia che gli permette di sognare in grande. E la partita come Rublev dimostra lo stato di salute ottimo del tennista italiano.

Matteo Berrettini
fonte foto https://twitter.com/HUNgarianTENNIS

Un primo set dominato da Berrettini che alla terza palla break a disposizione piazza il primo allungo. Il secondo arriva al sesto game mentre al gioco successivo chiude definitivamente il parziale con un netto 6-1. Anche nel secondo è perfetto. Nessun break concesso al russo ma soprattutto riesce a ‘rubare’ il servizio nel terzo gioco alla quarta palla a disposizione per mettere in ghiaccio il passaggio del turno. Più combattuto, invece, il terzo set. Berrettini è chiamato a salvare la seconda palla break del match. Nel finale prevale la stanchezza con il romano che strappa il servizio all’avversario nell’undicesimo gioco ma non riesce a tenerlo subito dopo. Si va così al tie-break dove l’azzurro scrive una nuova pagina di storia del tennis italiano.

fonte foto copertina https://twitter.com/HUNgarianTENNIS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Mondiali Basket 2019, secondo successo per l’Italia: 92-61 all’Angola

nl pixel