Bersani: la battuta sulle verze contro Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Bersani inchioda Giorgia Meloni: la “battuta” sulle verze in tv

Pier Luigi Bersani

L’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha commentato alcuni recenti temi politici in tv andando a lanciare una frecciata alla Meloni.

Da poco aveva parlato di una sorta di rivoluzione per il campo largo con tanto di possibilità di un cambio nome. Adesso, Pier Luigi Bersani è tornato alla carica contro la Premier Giorgia Meloni e lo ha fatto nel suo recente intervento su La7 nel corso della trasmissione ‘DiMartedì’. L’ex segretario del Pd, con una delle sue solite metafore e similutidini, ha punzecchiato la Presidente del Consiglio.

Pier Luigi Bersani
Pier Luigi Bersani – newsmondo.it

Bersani e il riferimento alla cucina italiana

Nei giorni scorsi, come ormai tutti sanno, la cucina italiana è diventata patrimonio dell’Unesco, ovvero quell’insieme di pratiche, rappresentazioni, espressioni, conoscenze e abilità che le comunità riconoscono come parte del loro patrimonio culturale. Come spiegato sul sito del Governo “non si tratta di oggetti, ma di tradizioni vive che si trasmettono di generazione in generazione”. Sul tema ha parlato a ‘DiMartedì’ su La7 anche Pier Luigi Bersani che con il suo solito fare, e con annessa battuta e metafora, ha trovato il modo di attaccare la Premier Giorgia Meloni.

La battuta sulle verze che inchioda Giorgia Meloni

Bersani, nel suo intervento a ‘DiMartedì‘ con Giovanni Floris, ha detto: “È un caso strano che la gente adesso compra le verze che costano 1 euro e non il radicchio che costa da 7 a 10 euro”. Parole decisamente particolari atte a spiegare una situazione di crisi del nostro Paese che, visibilmente, lo ha fatto infuriare.

In questa ottica, agitandosi, l’ex segretario del Pd ha rincarato la dose verso la Premier Meloni: “Cioè la gente, molta gente che la Meloni non conosce sta facendo dei conti così. Io sono favorevolissimo alla cucina italiana, ma non vorrei che ci riducessimo a mangiar verze. Ecco, questo è il punto”, ha detto sottolineando come, a causa della crisi e dell’aumento dei costi dei generi alimentari, la popolazione si trova in grande difficoltà e a dover magari rinunciare proprio alle eccellenze italiane.

Leggi anche
Al Bano si “schiera” sul Donbass e serve un assist a Putin

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2025 10:15

Al Bano si “schiera” sul Donbass e serve un assist a Putin

nl pixel