Piatek-Milan, Bertolacci vuole una buonuscita per andare al Genoa

Piatek-Milan, Bertolacci vuole una buonuscita per andare al Genoa

Il centrocampista Andrea Bertolacci è pronto a fare ritorno al Genoa ma chiede un indennizzo dal Milan nell’ambito dell’operazione Piatek.

Tra 48 ore Piatek sarà a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con i rossoneri. Il polacco andrà a rimpiazzare il partente Higuain.

Trattativa con il Genoa

L’affare Piatek non è l’unica trattativa tra il Milan e il club rossoblu. Indipendentemente dalla conclusione del trasferimento dell’attaccante ex Cracovia, le due società discutono anche del passaggio inverso di un giocatore alla corte di Prandelli. In particolare, si parla di uno tra Bertolacci e Halilovic: entrambi i centrocampisti non rientrano nei piani di Gattuso. Il mancino romano ha totalizzato appena 139 minuti in Europa League nella stagione in corso.

Andrea Bertolacci (fonte foto https://twitter.com/Bertolacci)

Buonuscita in ballo

Bertolacci, peraltro, ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2019 e il rinnovo è escluso. L’ingaggio dell’ex Roma è pari a circa 2 milioni netti a stagione. Il Genoa ha messo sul piatto un quadriennale a circa la metà, ossia 1,1 milioni netti fino al 2023. Così, il classe ’91 vuole una buonuscita dal Milan prima di fare le valigie e tornare a giocare per il Grifone. Il 27enne approdò in rossonero nel 2015 in cambio di 20 milioni alla Roma, proprietaria del cartellino del centrocampista.

Argomenti