Nicola Porro e il benvenuto a Bianca Berlinguer in Mediaset: “In bocca al lupo”

Nicola Porro e il benvenuto a Bianca Berlinguer in Mediaset: “In bocca al lupo”

Le voci sul possibile passaggio della Berlinguer a Mediaset si fanno sempre più insistenti.

Stanno aumentando sempre di più le voci riguardo il possibile trasferimento di Bianca Berlinguer da Rai a Mediaset, dopo un lungo periodo di trent’anni. Questo sarebbe un cambiamento molto sorprendente, tanto da suscitare i commenti di Nicola Porro questa mattina, il 30 giugno. “Bianca Berlinguer a Mediaset? Vediamo se Bianca avrà il coraggio di fare questo salto fondamentale, ma in bocca al lupo a lei in tutti i casi. Ricordiamoci” – continua- “che ha fatto trent’anni di Rai, non è facile questa scelta“.

Nicola Porro

Un passaggio, per qualcuno, ormai deciso

Il quotidiano Libero, tuttavia, ha considerato il passaggio come un evento già concluso. Il giornale fondato da Vittorio Feltri ha addirittura dedicato alla notizia la prima pagina. “Bianca Berlinguer alla corte dei Berlusconi“, dando ormai il passaggio per scontato. “Una donna simbolo della sinistra mediatica” – continua il quotidiano – “apre la televisione berlusconiana al mondo progressista“.

In realtà, sarebbe un’ipotesi interessante, risultato del nuovo corso che verrà intrapreso da Mediaset dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. Il momento del cambiamento è alle porte: i palinsesti verranno presentati martedì 4 luglio e solo allora scopriremo se queste prospettive si avvereranno o meno. La notizia ha suscitato un grande clamore e, soprattutto, non è stata ancora smentita.

Il commento di Mauro Corona

In merito all’eventuale passaggio in Mediaset della Berlinguer, si è espresso anche Mauro Corona al Corriere della Sera. “Bianca Berlinguer via dalla Rai? Sarò con lei ovunque vada“. Inoltre, lo scrittore aggiunge: “Le hanno fatto terra bruciata intorno da un bel pezzo. E va anche detto che lei ci ha messo del suo. Fossi in lei, però, io farei il salto subito. Precisando che io sono uno scalatore, io so rischiare e conosco la sfida dell’incognito“.