Saltata l’ospitata di Maria Rosaria Boccia da Bianca Berlinguer a ‘È sempre Cartabianca’: ecco cosa è successo davvero dietro le quinte.
Era tanto attesa l’intervista di Maria Rosaria Boccia a ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4 con Bianca Berlinguer. Eppure, qualcosa è andato storto con la donna che ha scelto di tirarsi indietro all’ultimo momento, probabilmente, a causa di quanto sarebbe accaduto dietro le quinte della trasmissione. Al netto delle dichiarazioni di facciata della conduttrice, infatti, sarebbe spuntato un retroscena importante.
Bianca Berlinguer, il dietrofront di Maria Rosaria Boccia
Il forfait della Boccia a ‘È sempre Cartabianca’ è stato spiegato dalla Berlinguer durante la diretta: “Maria Rosaria Boccia era stata invitata da me per fare un’intervista singola. Ma lei stessa si era offerta, come tutti i nostri giornalisti presenti in studio sanno… anzi lei stessa mi aveva detto che voleva partecipare al talk e che voleva confrontarsi con gli altri perché non desidera che poi la sua intervista e quello che dirà possa essere commentato senza di lei”, ha esordito la giornalista e conduttrice.
E ancora: “Invece arrivata oggi pomeriggio negli studi Mediaset del Palatino, dopo una lunga conversazione, ci ha detto che secondo lei noi non eravamo stati sufficientemente informati sul suo caso e che a questo punto preferiva prendere un’altra settimana di tempo e si sarebbe impegnata a tornare la prossima settimana, martedì prossimo”, ha concluso la presentatrice sul caso.
Il retroscena sulla presunta lite
Al netto delle dichiarazioni, forse, di facciata, della Berlinguer, ecco La Stampa rivelare un retroscena che potrebbe giustificare e motivare l’assenza della Boccia e il suo dietrofront. Stando al media, la donna si è irrigidita quando, nel dietro le quinte, la Berlinguer le avrebbe detto: “Non è che mi stai registrando?“, facendo riferimento ai filmati della donna a Montecitorio ripresi in segreto. Tra gli altri retroscena su quanto accaduto, anche il fatto che la stessa Boccia avesse voluto subito chiarire di non essere “mai stata l’amante di Sangiuliano”.