Una drammatica perdita per Bianca Berlinguer ma anche per tutto il mondo della televisione. Il dolore della giornalista.
Il mondo della televisione, ed in particolare parecchi conduttori e conduttrici, ha dovuto fare i conti con un terribile lutto. Infatti, nelle scorse ore, è morta una importante truccatrice del mondo Rai, Francesca Frongia, che ha lavorato con personaggi importanti come Bianca Berlinguer. Proprio la giornalista, ora passata a Mediaset, nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca’ ha voluto esprimere il proprio dolore e il personale ricordo della donna.
Bianca Berlinguer in lutto: la commozione in diretta
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su Rete 4 di ‘È sempre Cartabianca’, come detto, la presentatrice ha avuto un momento di forte commozione ricordano una sua amica, una truccatrice con cui ha lavorato per anni in Rai, Francesca Frongia, morta nelle scorse ore a causa di un tumore. “Io ci tengo molto a ricordare una mia carissima amica”, ha esordito.
“Una truccatrice della Rai con cui ho lavorato per tantissimo tempo, con cui abbiamo lavorato per tantissimo tempo, Francesca, che se ne è andata ieri notte a soli 58 anni dopo aver combattuto una battaglia durissima contro un tumore al pancreas che aveva scoperto un anno e mezzo prima”. La Berlinguer ha poi proseguito: “Ecco, voglio dare un abbraccio al fratello di Francesca e a tutta la sua famiglia ma anche a tutte, tutte le truccatrici della Rai che le sono state vicine fino all’ultimo momento”.
La lotta e il dolore
Il discorso commosso della padrona di casa è poi andato avanti facendo riferimento alla battaglia vissuta dalla Frongia contro il terribile male: “Fino a quanto Francesca ha dovuto sopportare dei dolori fortissimi, perché sapete questa malattia quando presa in fase avanzata come successo a lei non lascia scampo. Fino all’ultimo lei ha sopportato tutto con quella simpatia e allegria che ci ha comunicato per tutta la sua vita. Un abbraccio grandissimo a Francesca che se ne è andata per sempre, e a tutte voi. Sarete per sempre nel mio cuore!”, ha concluso la Berlinguer visibilmente commossa lasciando spazio ad un applauso spontaneo dello studio.