Biathlon, medaglia d'oro per Dorothea Wierer. Seconda la Hinz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biathlon, un altro oro per Dorothea Wierer

Biathlon, oro per Dorothea Wierer. L’atleta italiana chiude al primo posto davanti a Hinz e Roiseland.

Oro anche nell’individuale per Dorothea Wierer, che domina sulla pisa da quindici chilometri con poligono. L’italia abbraccia la sua stella dello sport che sta tingendo di oro i Mondiali azzurri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’arrivo della Wierer

Biathlon, oro per Dorothea Wierer

Dorothea Wierer si conferma regina del Biathlon e dopo aver preso l’oro nell’inseguimento si assicura il primo posto anche nella gara individuale.

Quindici chilometri con gli sci e quattro poligono. L’atleta azzurra è partita in salita con due errori proprio al primo al secondo poligono. Poi la perfezione. Sugli sci e ai rimanenti due appuntamenti al poligono.

Chiude la gara davanti a tutti, esausta ma piena di gioia e soddisfazione per il grande risultato.

Intervenuta ai microfoni della Rai Doro ha commentato la vittoria rivelando di aver pensato di potersi accontentare anche dell’argento alla luce dello svolgimento della gara.

“Ho iniziato non proprio benissimo, nella prima serie l’ultimo colpo mi è scappato ma sapevo che sarebbe stato difficile. Sapevo che ero insieme alla tedesca ma non sapevo come andava con gli sci. A un certo punto ho pensato che potesse andarmi bene anche l’argento, poi mi sono detta ‘No dai, devi farcela’. E ce l’ho fatta”.

Dorothea Wierer
fonte foto https://twitter.com/Fisiofficial

Il podio: seconda Hinz, terza Roiseland

Alle spalle della Wierer chiudono il podio Hinz, seconda a 2’’ e 20 centesimi con 1 errore al poligono, e la norvegese Roiseland a 15’’ e 8 centesimi con 2 errori al poligono.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2020 17:05

Europei Lotta, Chamizo inarrestabile: quarto successo continentale

nl pixel