"Perdonami tennis, ti dico addio", Maria Sharapova annuncia il ritiro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Perdonami tennis, ti dico addio”, Maria Sharapova annuncia il ritiro

MARIA SHARAPOVA

In una lettera Maria Sharapova ha annunciato il ritiro. La 32enne lascia, quindi, il tennis dopo una carriera iniziata diversi anni fa.

ROMA – Maria Sharapova ha annunciato il ritiro. L’ex numero uno al mondo in una lettera, pubblicata su Vanity Fair e Vogue, ha rivelato a tutti la propria intenzione di appendere la racchetta al chiodo nonostante l’ultimo tentativo di rimettersi in corsa con Riccardo Piatti. I problemi fisici, però, non le hanno permesso di ritrovare le sensazioni di una volta e così la decisione di fare un passo indietro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Perdonami tennis, ti dico addio”

Perdonami tennis, ti sto dicendo addio“. Con queste parole Maria Sharapova ha deciso di annunciare il proprio ritiro. “Come fai a lasciarti alle spalle l’unica vita che tu abbia mai conosciuto? – scrive la russa – come ti allontani dai campi su cui ti sei allenata da quando eri una bambina, il gioco che ami [..]“.

MARIA SHARAPOVA
MARIA SHARAPOVA

Il tennis – ha poi aggiunto su Instagram mi ha mostrato al mondo e mi ha mostrato di che pasta sono fatta. E’ come mi sono messa alla prova e come ho misurato la mia crescita. E così in qualunque cosa potrei scegliere per il mio prossimo capitolo, la mia prossima montagna, continuerò a spingere. Continuerò ad arrampicare. Continuerò a crescere“.

Chi è Maria Sharapova

Una carriera iniziata a da giovanissima per Maria Sharapova che a soli 17 anni ha vinto Wimbledon e 365 giorni è riuscita a diventare numero uno al mondo, posizione mantenuta per 21 settimane. 5 Slam conquistati e soprattutto è una delle 10 atlete ad aver vinto almeno una volta tutti e quattro i maggiori tornei Wta.

Una carriera ‘macchiata’ nel 2016 dalla squalifica per 15 mesi per doping dopo essere risultata positiva al meldonium. La russa, però, non ha mai mollato ed è ritornata a calcare i campi. I problemi fisici, però, non le hanno permesso di essere di nuovo ai livelli di una volta e così la notizia del ritiro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2020 16:40

Pallanuoto, seconda vittoria in World League per il Setterosa

nl pixel