Il marchio francese Moustache Bikes da il via al Samedi 27 X2, ossia il tandem versione elettrica ma non solo.

La casa francese chiamata Moustache Bikes, da il via al suo Samedi 27 X2, non in una ma ben in due versioni di questo Tandem. Una MTB e il secondo da cicloturismo. Il design di Samedi 27 X2 sono easy, i due accumulatori sono dei PowerPack da 500+500 Wh, da circa 36 V, sono firmati rigorosamente da Bosch e messi direttamente lungo tutte le tubazioni. Il telaio è assolutamente in lega di alluminio ed è equipaggiato con freni a disco di grande qualità, le ruote per la versione mountain bike sono precisamente da 2,80”. Marcate Maxxis Rekon, per quella versione da trekking sono due famose Schwalbe Super Motox da circa 2,40”.

Il motore è centrale, è un spettacolare Performance Line CX, uno dei più potenti del settore fabbricato da Bosch, da circa 85 Nm. Al centro del manubrio c’è un display, da cui è possibile avere accesso a qualsiasi funzione.

Bicicletta Graziella
Bicicletta Graziella

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I costi

Questo E Tandem della casa francese del Moustache Bikes è rintracciabile anche dal sito del produttore. Nel modello mountain bike, Samedi 27 X2 costa all’incirca 6799 euro, mentre per quella versione trekking che in più ha il reggisella telescopico, si arriva a 6999 euro. Costi diciamo un po’ alti ma pochi mezzi esistono del genere. Gli appassionati del tandem e della sua storia cominceranno a farsi i conti per poter arrivare a questo comunque gioiellino made in France.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-09-2022


MotoGP, Quartararo: “È un peccato perché una volta”

Auto: ecco le dieci vetture più costose disponibili