MotoGP, Quartararo: "È un peccato perché una volta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo: “È un peccato perché una volta”

Fabio Quartararo

Parla così Fabio Quartararo a Sky Sport MotoGP, ecco le parole dopo l’incidente alla partenza del Gran Premio.

Periodo bruttissimo per il pilota francese Fabio Quartararo, l’attuale campione del mondo della MotoGP racconta l’incidente a SKY Sport Moto GP: “È un peccato perché una volta che avevamo un buon passo per fare una buona gara qua abbiamo fatto solo 3 curve. Non mi sono rotto nulla almeno, alla fine non posso farci niente: sono caduto e non sono riuscito a fare la gara, quindi lo spirito è sempre alto. Siamo davanti anche se con meno punti di vantaggio, ma siamo qui per lottare. L’obiettivo numero 1 è sempre esser davanti e fare il massimo. Mi brucia più nel corpo che nell’anima.

Ma quello con Marquez non è stato l’unico incidente di giornata per il francese, infatti anche con il motorino per tornare ai box: “Il motorino sul quale ero seduto ha fatto un frontale con un altro scooter per fortuna che non mi ero tolto il casco. Stavamo andando abbastanza veloci, il commissario infatti era dolorante. Ho avuto due incidenti oggi quindi, ma le conseguenze fisiche sono addebitabili soltanto al primo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le parole di Bastianini

Il vincitore del Gran Premio di Aragona di MotoGP, il ducatista Enea Bastianini parla così a Sky: “E’ stata una bellissima gara, in partenza mi sono toccato con Aleix e recuperare non è stato facile. Ho anche commesso alcuni errori nel tentativo di riprendere i primi, ma a differenza di Misano nelle ultime battute avevo più velocità di Pecco e sono riuscito a passarlo nell’ultimo giro. Vincere così è stupendo e ora pensiamo al Giappone.”

Parla così il futuro pilota del team ufficiale Ducati sempre a SKY: “Battere Bagnaia è stato difficile, ma a differenza di Misano sono riuscito a essere più vicino all’ultimo giro e quindi a trovare lo spiraglio. Oggi ero forte nell’ingresso curva e quando ho questa fiducia vado forte. Dopo la pausa estiva, ho ritrovato il feeling con la moto e vincere ha un sapore molto speciale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2022 18:17

MotoGP, Bagnaia: “Ho cercato di fare il giro perfetto”

nl pixel