Biden all'Assemblea generale Onu: "Ue partner fondamentale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biden, “Ue partner fondamentale per gli Usa”

Joe Biden

L’intervento del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden all’Assemblea generale dell’Onu: pandemia e clima al centro del discorso.

In occasione della Giornata della pace, il Presidente degli Stati Uniti ha parlato all’Assemblea generale dell’Onu facendo il punto della situazione sui dossier più delicati che interessano gli Usa e l’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pandemia e clima: l’intervento di Joe Biden all’Assemblea generale dell’Onu

Biden parla ovviamente della pandemia e dei cambiamenti climatici, due temi di strettissima attualità.

“Lavoriamo insieme per combattere la pandemia, il cambiamento climatico e difendere i diritti umani”, ha dichiarato il Presidente degli Usa in occasione del suo primo intervento all’assemblea Onu.

Di seguito il video condiviso sulla pagina Facebook delle Nazioni Unite.

Afghanistan e terrorismo

Biden ha parlato anche dell’Afghanistan e della lotta al terrorismo, assicurando che gli Stati Uniti continueranno a contrastare i terroristi.

Continueremo a difenderci dal terrorismo e ad usare la forza se necessario ma come ultima risorsa, e lo dobbiamo fare con il consenso degli americani e in concertazione con i nostri alleati e i nostri partner“.

Joe Biden
Joe Biden

L’accordo sul nucleare

Il Presidente degli Stati Uniti ha parlato anche dell’Iran e dell’accordo sul nucleare facendo sapere di essere disposto a tornare al tavolo delle trattative.

Biden, Ue partner fondamentale dell’America

Biden preferisce invece non parlare del caso dei sottomarini e delle tensioni con la Francia ma si limita a dire che l’Unione europea resta il partner fondamentale dell’America per quanto riguarda clima e sicurezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2021 17:33

La Lega a rischio scissione. Donato lascia, Salvini: “Auguri a chi va via”

nl pixel