Biden perde il controllo: pesanti insulti a Putin durante un evento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biden perde il controllo: pesanti insulti a Putin durante un evento

Joe Biden

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, ha insultato apertamente il leader russo, Vladimir Putin durante un evento pubblico.

Ne ha avuto per tutti durante un evento pubblico andato in scena nelle ultime ore Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti ha definito il suo omologo russo Vladimir Putin un “pazzo figlio di pu**ana” e successivamente se l’è presa anche col rivale diretto negli Usa, Donald Trump.

Joe Biden
Joe Biden
Leggi anche
Maltempo in arrivo: l’Italia sotto l’influenza del Ciclone d’Islanda

Biden, gli insulti a Putin

Non ha fatto giri di parole Joe Biden nel corso di un evento pubblico di raccolta fondi in California per parlare di Vladimir Putin.

Il numero uno degli Stati Uniti, infatti, si è rivolto al suo pari russo con insulti e altre dichiarazioni decisamente forti.

Il capo della Casa Bianca ha elencato una serie di sfide per l’umanità: “Abbiamo un pazzo figlio di pu**ana come Putin (detto in inglese, “A crazy SOB”, ovvero “Son of a bitch”, ndr) e altri, e dobbiamo sempre preoccuparci di un conflitto nucleare, ma la minaccia esistenziale per l’umanità è il clima”.

Per il leader degli States non si tratta certo della prima volta in cui si lascia andare ad affermazioni simili verso Putin. Già in passato si era rivolto a lui definendolo un “macellaio” e un “criminale di guerra”.

A proposito della Russia, poi, lo stesso Biden ha anche anticipato che in queste ore gli Usa annunceranno un pacchetto di nuove sanzioni severe contro il Paese sovietico a seguito della morte in carcere del leader dell’opposizione Alexei Navalny.

La stoccata a Trump

Oltre a Putin, nel mirino di Biden ci è finito anche il suo oppositore diretto Donald Trump. In questo senso, secondo l’attuale numero uno della Casa Bianca, il tycoon sarebbe responsabile di non aver esplicitamente condannato il capo del Cremlino per la morte di Navalny.

Oltre a questo, anche di essersi lamentato del trattamento che gli hanno riservato i procuratori, giudici e Democratici negli ultimi processi e vicende che lo riguardano da vicino.

“I Repubblicani una volta avevano un centro morale che era americano, ma quello sembra essersi perduto”, le parole di Biden.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2024 8:28

Maltempo in arrivo: l’Italia sotto l’influenza del Ciclone d’Islanda

nl pixel