Big Ben Londra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’orologio del Big Ben tornerà al GMT per la prima volta dopo cinque anni

paesaggio londra panorama

Punto di riferimento di Londra per segnalare la fine dell’ora legale dopo un importante progetto di riparazione e conservazione

Tutti e quattro i volti del Big Ben saranno riportati all’ora di Greenwich (GMT) questo fine settimana per la prima volta in cinque anni.

L’ora legale britannica termina ufficialmente alle 2 del mattino di domenica e gli orologi torneranno indietro di un’ora, dando alle persone un’ora in più a letto o a festeggiare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Great Clock sulla Elizabeth Tower, meglio conosciuto con il nome della sua campana, Big Ben, sarà cambiato nelle prime ore della domenica mattina.

Il presidente della Camera dei Comuni, Sir Lindsay Hoyle, ha affermato che il cambio dell’orologio “annuncerà un nuovo inizio” per il punto di riferimento all’estremità settentrionale del Parlamento.

Il team parlamentare di meccanici di orologi impiegherà 24 ore durante il fine settimana per garantire che tutti i 2.000 orologi della tenuta vengano cambiati in tempo per il ritorno degli orologi.

Architettura abbazia Westminster a Londra

La Elizabeth Tower, il meccanismo a orologeria e il meccanismo della campana sono stati coperti da impalcature negli ultimi cinque anni durante il più grande lavoro di riparazione e conservazione dei suoi 160 anni di storia.

“Per la prima volta in cinque anni lavoreranno con il meccanismo vittoriano originale completato dell’orologio, quindi è un momento finale significativo nella conservazione di questo magnifico orologio.”

Sarà la prima volta che l’orologio viene riportato al GMT da quando è stato restaurato e installato nella torre all’inizio di quest’anno.

L’orologio è stato progettato e installato nel 1859, con l’obiettivo di creare l’orologio pubblico più accurato al mondo.

Quando l’anno scorso la vernice nera è stata rimossa dai quadranti durante i lavori di riparazione, si è scoperto che originariamente era dipinta in un colore noto come blu di Prussia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2022 15:20

Il profitto record di 20 miliardi di dollari di ExxonMobil grazie alla guerra

nl pixel