Economia, Bill Gates l'uomo più ricco del pianeta: superato Bezos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Economia, Bill Gates l’uomo più ricco del pianeta

Bill Gates l’uomo più ricco del pianeta. Il fondatore di Microsoft ha superato Jeff Bezos ritornando in vetta dopo due anni.

ROMA – Bill Gates l’uomo più ricco del pianeta. Secondo quanto precisato da Bloomberg, nella giornata di venerdì 15 novembre 2019 il fondatore di Microsoft ha effettuato il sorpasso (definitivo) su Jeff Bezos, CEO di Amazon, e riconquistato la testa di questa speciale classifica a distanza di due anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle scorse settimane c’era stato un altro avvicendamento in vetta ma quella volta il primato di Gates era durato solo qualche giorno con il numero uno di Amazon che aveva ripreso subito la leadership. Ora, però, questo aggiornamento dovrebbe durare per diverso tempo.

Bill Gates l’uomo più ricco del pianeta

Il sorpasso è avvenuto per gli andamenti molto diversi degli ultimi mesi delle due aziende. Microsoft in questo 2019 ha rafforzato le proprie azioni di quasi il 48% e la vittoria del contratto da 10 milioni di dollari per il cloud computing del Pentagono ha permesso a Bill Gates di avvicinare la vetta della classifica.

In netta discesa, invece, il patrimonio di Jeff Bezos che si aggira intorno ai 108,7 miliardi di dollari. Una cifra inferiore alle precedenti visto che di mezzo c’è stata anche la separazione milionaria con la moglie MacKenzie dopo 25 anni di patrimonio.

Bill Gates
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/BillGates

Bill Gates attacca i democratici

Il patrimonio di Bill Gates presto potrebbe diminuire. Il fondatore di Microsoft, infatti, ha risposto alla proposta da parte dei democratici di aumentare le tasse. Il milionari ha fatto sapere di pagare già più di 10 miliardi di dollari di imposte e un nuovo rincaro potrebbe portarlo a iniziare “a fare un po’ i conti su ciò che mi è rimasto“.

Intanto, Bill Gates ha conquistato la leadership di questa speciale classifica con Jeff Bezos costretto al secondo posto dopo il divorzio con la moglie.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/BillGates

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 15:26

Ex Ilva, Conte: “ArcelorMittal pagherà i danni”

nl pixel